Milan, Thiaw al Newcastle per 40 milioni: accordo raggiunto

Il difensore tedesco Malick Thiaw lascia il Milan per trasferirsi al Newcastle, con un accordo da 35 milioni più 5 di bonus. Il club rossonero ora cerca un sostituto.

Il difensore tedesco Malick Thiaw lascia il Milan per trasferirsi al Newcastle, con un accordo da 35 milioni più 5 di bonus. Il club rossonero ora cerca un sostituto.

L’accordo tra Milan e Newcastle

Il Newcastle ha alzato l’offerta iniziale di 30 milioni di euro, portandola a 35 milioni più 5 di bonus, per un totale di 40 milioni di euro. Questa cifra ha convinto il Milan a cedere il difensore tedesco Malick Thiaw. Il giocatore ha già trovato l’accordo con il club inglese per un contratto quadriennale. Il Milan, che aveva acquistato Thiaw dallo Schalke per circa 9 milioni di euro, realizza così una significativa plusvalenza. 

Le motivazioni della cessione

Nonostante l’apprezzamento dell’allenatore Massimiliano Allegri per Thiaw, il Milan ha deciso di accettare l’offerta del Newcastle. Il giocatore aveva già espresso la volontà di trasferirsi in Premier League, accettando la proposta economica del club inglese. Il Milan aveva tentato di trattenere il difensore offrendo un rinnovo contrattuale, ma senza successo. 

La ricerca del sostituto

Con la partenza di Thiaw, il Milan è ora alla ricerca di un sostituto per rinforzare il reparto difensivo. Tra i nomi valutati ci sono Pietro Comuzzo della Fiorentina e Giovanni Leoni del Parma. Comuzzo ha una valutazione di 30 milioni di euro, mentre per Leoni il Parma chiede 35 milioni. Il Milan sta valutando le opzioni disponibili per colmare il vuoto lasciato dalla cessione di Thiaw. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Rafael Leao ha superato l’infiammazione all’anca e sarà disponibile per la sfida tra Milan e Roma, in programma domenica 2 novembre alle 20:45 a San Siro.

     | Sport

Il tecnico rossonero prepara la sfida con la Roma tra infortuni, esperimenti tattici e la solita richiesta di equilibrio.

     | Sport

Rafael Leao e Santiago Gimenez potrebbero saltare la partita contro la Roma a causa di problemi fisici. Massimiliano Allegri sta considerando nuove soluzioni offensive per il Milan.

     | Sport

Luciano Spalletti è il nuovo allenatore della Juventus con un contratto fino a giugno e opzione di rinnovo in caso di qualificazione in Champions League.

     | Sport

Massimiliano Allegri spiega la sostituzione di Rafael Leao e analizza la prestazione del Milan contro l’Atalanta.