Massimiliano Allegri ha fatto il punto sulla situazione della rosa del Milan alla vigilia della partita contro la Roma a San Siro. Il tecnico rossonero ha parlato delle condizioni fisiche di diversi giocatori, sottolineando le difficoltà dovute agli impegni con le nazionali e agli infortuni.
Allegri ha dichiarato: “Leao sta bene, Tomori difficile, non ha problematiche al ginocchio ma ha un versamento alla coscia e la sua, di disponibilità, è molto difficile. Pulisic spero di riaverlo prima di Parma. Rabiot molto difficile recuperi, Gimenez ha un problema alla caviglia e vedremo se darà la disponibilità. Jashari ha fatto solo un allenamento. Estupinan è recuperato. Nkunku sta meglio”. Secondo il tecnico, la situazione non è semplice per il Milan, che deve fare i conti con diverse assenze e recuperi parziali.
Allegri ha sottolineato come la squadra abbia perso alcuni giocatori dopo gli impegni con le nazionali: “Abbiamo perso un po’ di giocatori post nazionale ma sono cose che succedono. Dobbiamo recuperare energie perché giocano più o meno sempre gli stessi”. Il tecnico ha evidenziato la necessità di gestire le forze in un periodo in cui la rosa è ridotta e molti titolari sono costretti agli straordinari.
Guardando alla sfida contro la Roma, Allegri ha detto: “Domani sarà una partita che va giocata di squadra. Bisogna fare meglio sulla fase difensiva, la Roma ha un’alta percentuale realizzativa”. Il tecnico ha messo in guardia i suoi sulla pericolosità degli avversari, sottolineando l’importanza di un approccio collettivo e di una maggiore attenzione nella fase di non possesso.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633