Milan, rigori ancora fatali: Pulisic sbaglia e il big match con la Juventus finisce 0-0

Il Milan continua a soffrire dagli undici metri: Pulisic fallisce un rigore decisivo contro la Juventus, proseguendo una serie negativa che vede i rossoneri tra le squadre con più errori dal dischetto in Europa.

Il Milan ha pareggiato 0-0 contro la Juventus all’Allianz Stadium, mancando l’opportunità di agganciare la vetta della classifica. L’episodio chiave del match è stato il rigore fallito da Christian Pulisic al 53′, che avrebbe potuto regalare ai rossoneri una vittoria preziosa. 

Pulisic fallisce dal dischetto: occasione sprecata per il Milan

Al 53′ minuto, il Milan ha avuto l’opportunità di passare in vantaggio grazie a un calcio di rigore concesso per un fallo di Lloyd Kelly su Santiago Gimenez. Christian Pulisic si è presentato sul dischetto, ma il suo tiro è terminato alto sopra la traversa, lasciando il risultato invariato. Questo errore si aggiunge a una serie di rigori falliti dai rossoneri in questa stagione, evidenziando una problematica che continua a penalizzare la squadra. 

Una serie negativa dagli undici metri: il Milan tra le peggiori in Europa

Il rigore sbagliato da Pulisic non è un caso isolato. In questa stagione, il Milan ha fallito 4 dei 8 rigori assegnati, un dato che lo colloca tra le squadre con il peggior rendimento dal dischetto nei principali campionati europei. Oltre all’errore di Pulisic contro la Juventus, si ricordano i due rigori falliti a Firenze da Theo Hernandez e Abraham, e quello sbagliato da Gimenez contro il Napoli. Questa serie negativa solleva interrogativi sulla scelta dei rigoristi e sulla preparazione psicologica dei giocatori in queste situazioni cruciali. 

Implicazioni per la classifica e prossimi impegni

Il pareggio contro la Juventus lascia il Milan al terzo posto in classifica con 13 punti, a due lunghezze dalle capoliste Napoli e Roma. La squadra di Massimiliano Allegri dovrà affrontare nelle prossime settimane avversari diretti per la corsa al titolo, rendendo ancora più importante risolvere le difficoltà dagli undici metri. La capacità di trasformare i rigori potrebbe rivelarsi determinante per le ambizioni stagionali dei rossoneri. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Rafael Leao attraversa un periodo di crisi al Milan: talento immenso ma poca concretezza, errori decisivi e atteggiamento altalenante lo mettono in discussione. Allegri chiede più carattere e continuità, mentre il futuro del portoghese in rossonero appare sempre più incerto.

     | Sport

Analisi delle prestazioni dei giocatori nel pareggio a reti inviolate tra Juventus e Milan.

     | Sport

Alla vigilia della sfida tra Juventus e Milan, l’allenatore bianconero Igor Tudor ha elogiato il connazionale Luka Modric, augurandosi con una battuta che non sia in giornata.

     | Sport

Massimiliano Allegri, alla vigilia della sfida contro la Juventus, sottolinea l’importanza di concentrarsi sull’obiettivo della qualificazione in Champions League, senza cercare rivincite personali.

     | Sport

Tutte le informazioni su Juventus-Milan: probabili formazioni, orario, dove vederla in TV e streaming, e l’arbitro designato per il big match di Serie A.