Milan-Pisa, anticipo Serie A: precedenti, probabili formazioni e dove vederla in Tv e Streaming

Il Milan capolista affronta il Pisa fanalino di coda a San Siro: i precedenti, le probabili formazioni e dove vedere la partita in Tv e streaming.

L’8ª giornata di Serie A si apre con l’anticipo tra Milan e Pisa, in programma venerdì 24 ottobre alle 20:45 a San Siro. I rossoneri, attuali capolisti, cercano di consolidare la loro posizione affrontando il Pisa, ultimo in classifica.

Il Milan ha recentemente conquistato la vetta della classifica grazie alla vittoria per 2-1 contro la Fiorentina, con una doppietta di Rafael Leão. Nonostante le assenze di giocatori chiave come Pulisic e Rabiot, la squadra ha mostrato solidità e determinazione. In attacco, è prevista la coppia Leão-Giménez, con Nkunku pronto a subentrare dalla panchina. 

Il Pisa, allenato dall’ex rossonero Alberto Gilardino, sta attraversando, invece, un periodo difficile. Con soli tre punti in sette partite, la squadra toscana condivide l’ultimo posto in classifica con Fiorentina e Genoa. Nell’ultimo turno, il Pisa ha pareggiato 0-0 contro il Verona e non ha ancora ottenuto una vittoria in questa stagione. L’attacco ha segnato solo tre gol finora, evidenziando difficoltà nel reparto offensivo. 

Probabili formazioni

Milan (3-5-1-1): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Fofana, Ricci, Modric, Bartesaghi; Loftus-Cheek; Leao.
Allenatore: Massimiliano Allegri

Pisa (3-5-2): Semper; Canestrelli, Albiol, Caracciolo; Touré, Akinsanmiro, Aebischer, Marin, Angori; Moreo, Nzola.
Allenatore: Alberto Gilardino

Arbitro e squadra VAR

Il match sarà diretto da Luca Zufferli, coadiuvato dagli assistenti Rossi L. e Mastrodonato; IV ufficiale Collu. Al VAR Gariglio, AVAR Doveri. Nelle quattro gare stagionali arbitrate in Serie A, Zufferli ha concesso un rigore e mostrato 6 ammonizioni.

Statistiche e precedenti

Il Milan ha sempre dominato i confronti con il Pisa: 12 incroci in Serie A senza sconfitte (10 vittorie, 2 pareggi), con 9 clean sheet su 12 partite. Al Meazza, le ultime quattro sfide hanno prodotto appena tre reti, tutte rossonere.

  • Milan: 5 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta, 11 gol segnati, 4 subiti. Possesso medio 51,4%, 4 clean sheet.
  • Pisa: 0 vittorie, 3 pareggi, 4 sconfitte, 3 gol segnati, 10 subiti. Possesso medio 40%, 0 clean sheet.

Riflettori puntati su Rafael Leao, tornato al gol contro la Fiorentina, e su Nzola, chiamato a sbloccarsi contro i rossoneri.

Dove vederla

La partita sarà trasmessa in diretta su:

  • Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213), Sky Sport 251
  • DAZN

Disponibile anche in streaming su Sky Go, NOW con Pass Sport attivo e DAZN app.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Tutte le informazioni su come seguire Napoli-Inter in TV e streaming, oltre alle probabili formazioni per il match.

     | Sport

La partita di Serie A tra Milan e Como, prevista a Perth, Australia, è al centro di un dibattito internazionale e potrebbe essere annullata.

     | Sport

Massimiliano Allegri prepara il Milan per una settimana intensa, iniziando con la sfida contro il Pisa, dove potrebbe schierare De Winter in difesa.

     | Sport

Massimiliano Allegri esprime la sua preferenza per disputare Milan-Como in Italia, sottolineando l’importanza di una decisione tempestiva.

     | Sport

Massimiliano Allegri, in vista della sfida contro il Pisa, sottolinea l’importanza di migliorare le prestazioni contro le neopromosse, facendo riferimento alla recente partita con la Cremonese.