Milan-Pisa 2-2: Athekame salva i rossoneri al 93′, niente fuga per Allegri

Il Milan evita la sconfitta contro il Pisa grazie a un gol di Athekame nel recupero, ma manca l'occasione di allungare in classifica.

Il Milan ha evitato una sconfitta casalinga contro il Pisa grazie a un gol di Zachary Athekame al 93′, ma ha mancato l’opportunità di allungare in classifica. La partita, disputata allo stadio ‘Giuseppe Meazza’, è terminata 2-2. I rossoneri sono passati in vantaggio al 7′ con Rafael Leão, ma il Pisa ha ribaltato il risultato nella ripresa con un rigore trasformato da Juan Cuadrado al 60′ e un gol di M’Bala Nzola all’86’. Solo nel recupero il Milan è riuscito a pareggiare con Athekame.

La cronaca della partita

Il Milan ha iniziato la partita con determinazione, trovando il vantaggio al 7′ grazie a Rafael Leão, che ha segnato con un tiro dalla sinistra che ha sorpreso il portiere avversario. Dopo il gol, i rossoneri hanno controllato il gioco senza creare ulteriori occasioni significative nel primo tempo. Nella ripresa, al 60′, il Pisa ha pareggiato su calcio di rigore, concesso per un fallo di mano di Koni De Winter e trasformato da Juan Cuadrado. Il Milan ha cercato di reagire, colpendo una traversa con Leão e impegnando il portiere avversario con un tiro da fuori area di Alexis Saelemaekers. Tuttavia, all’86’, il Pisa ha trovato il gol del vantaggio con M’Bala Nzola, che ha finalizzato un contropiede su assist di Akinsamiro. Nel recupero, al 93′, Zachary Athekame ha segnato il gol del pareggio con un tiro da fuori area che ha colpito il palo interno prima di entrare in rete. 

Le dichiarazioni post-partita

Dopo la partita, l’allenatore del Milan, Massimiliano Allegri, ha commentato: “Doveva essere la grande fuga, è stata la grande beffa. E poteva andare anche peggio, se in pieno recupero Athekame non avesse pescato il jolly con un tiraccio da fuori area che ha evitato al Milan non la figuraccia ma almeno la sconfitta.” 

Implicazioni per la classifica

Con questo pareggio, il Milan sale a 17 punti in classifica, mantenendo la vetta con due punti di vantaggio su Napoli e Inter, che si sfideranno domani al Maradona, e sulla Roma, impegnata domenica in trasferta con il Sassuolo. Il Pisa, invece, raggiunge quota 4 punti, posizionandosi al 17° posto insieme a Parma e Lecce. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Analisi delle probabili formazioni di Lazio e Juventus in vista del big match di Serie A, con le scelte tattiche di Sarri e Tudor.

     | Sport

Tutte le informazioni su come seguire Napoli-Inter in TV e streaming, oltre alle probabili formazioni per il match.

     | Sport

La partita di Serie A tra Milan e Como, prevista a Perth, Australia, è al centro di un dibattito internazionale e potrebbe essere annullata.

     | Sport

Il Milan capolista affronta il Pisa fanalino di coda a San Siro: i precedenti, le probabili formazioni e dove vedere la partita in Tv e streaming.

     | Sport

Massimiliano Allegri sottolinea l’importanza di una difesa solida per conquistare lo Scudetto e discute il ruolo chiave di Rafael Leao nel Milan.