Milan, Pioli: “Qualificazione meritata. Se siamo rimasti bassi è perchè giocava Osimhen”

Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha commentato il passaggio del turno in Champions League a discapito del Napoli

“Ci davano tutti sfavoriti, ma questo è un gruppo con un cuore grande. E’ una qualificazione voluta e meritata”. Così Stefano Pioli, allenatore del Milan, al termine della gara pareggiata 1-1 al Maradona di Napoli che ha permesso ai rossoneri di staccare il pass per le semifinali di Champions League. “A stasera – prosegue – sembrerebbe un derby con l’Inter, è probabile che sarà così. Altri due scontri bellissimi, stimolanti. Abbiamo fatto tanto e non vogliamo fermarci, sicuramente. L’1-0 dell’andata ci ha sicuramente aiutati, vista la presenza di Osimhen abbiamo deciso di restare un po’ più bassi per non concedergli la profondità.

Stefano Pioli, allenatore del Milan

Ma sono partite che tanti di noi non avevano mai giocato, nella ripresa potevamo e dovevamo palleggiare meglio ma s’è visto enorme sacrificio da parte di tutti. Abbiamo superato una squadra eccezionale, con le nostre idee e col nostro cuore. Sono contento per i nostri tifosi”. Krunic non ha sbagliato nulla “Sono d’accordo, ha delle letture di gioco che pochi hanno. E’ un giocatore per noi importantissimo, sono felice che ora tutti se ne accorgano. E’ un giocatore di alto livello, ha avuto bisogno di tempo perché arrivare a giocare al Milan non è facile ma è cresciuto tantissimo”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Dopo 13 anni e 28 trofei con il Real Madrid, Luka Modric lascia il club spagnolo per unirsi al Milan, portando esperienza e leadership alla squadra di Allegri.

     | Sport

Il Milan è vicino all’accordo con il Gent per Archie Brown, ma deve superare la concorrenza di Fenerbahce e Wolverhampton.

     | Sport

Il Club Bruges ha dichiarato di non aver ricevuto offerte soddisfacenti per Ardon Jashari, ritenendo scontata la sua permanenza.

     | Sport

Il centrocampista Samuele Ricci si presenta al Milan, esprimendo entusiasmo per la nuova avventura e fiducia nel rapporto con l’allenatore Massimiliano Allegri.

     | Sport

Massimiliano Allegri e Igli Tare iniziano il loro lavoro al Milan con l’obiettivo di riportare il club ai vertici del calcio italiano ed europeo.