Milan, Pioli: “Qualificazione meritata. Se siamo rimasti bassi è perchè giocava Osimhen”

Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha commentato il passaggio del turno in Champions League a discapito del Napoli

“Ci davano tutti sfavoriti, ma questo è un gruppo con un cuore grande. E’ una qualificazione voluta e meritata”. Così Stefano Pioli, allenatore del Milan, al termine della gara pareggiata 1-1 al Maradona di Napoli che ha permesso ai rossoneri di staccare il pass per le semifinali di Champions League. “A stasera – prosegue – sembrerebbe un derby con l’Inter, è probabile che sarà così. Altri due scontri bellissimi, stimolanti. Abbiamo fatto tanto e non vogliamo fermarci, sicuramente. L’1-0 dell’andata ci ha sicuramente aiutati, vista la presenza di Osimhen abbiamo deciso di restare un po’ più bassi per non concedergli la profondità.

Stefano Pioli, allenatore del Milan

Ma sono partite che tanti di noi non avevano mai giocato, nella ripresa potevamo e dovevamo palleggiare meglio ma s’è visto enorme sacrificio da parte di tutti. Abbiamo superato una squadra eccezionale, con le nostre idee e col nostro cuore. Sono contento per i nostri tifosi”. Krunic non ha sbagliato nulla “Sono d’accordo, ha delle letture di gioco che pochi hanno. E’ un giocatore per noi importantissimo, sono felice che ora tutti se ne accorgano. E’ un giocatore di alto livello, ha avuto bisogno di tempo perché arrivare a giocare al Milan non è facile ma è cresciuto tantissimo”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Con l’infortunio di Alexis Saelemaekers, il Milan valuta diverse opzioni per sostituirlo, tra cui Zachary Athekame, Christian Pulisic e possibili cambiamenti tattici.

     | Sport

Allarme in casa rossonera dopo l’amichevole tra Ecuador e Stati Uniti. Il terzino sinistro si ferma per un infortunio alla caviglia, mentre l’attaccante americano continua a convivere con un fastidio alla stessa zona.

     | Sport

Zlatan Ibrahimovic parla del Milan, di Leao e delle ambizioni per lo scudetto.

     | Sport

Christian Pulisic non si è allenato con la nazionale statunitense, mettendo in dubbio la sua partecipazione all’amichevole contro l’Ecuador.

     | Sport

Zlatan Ibrahimovic elogia Rafael Leao e ribadisce la sua fiducia nel Milan e nella corsa allo Scudetto.