Milan, Pioli: “Qualificazione meritata. Se siamo rimasti bassi è perchè giocava Osimhen”

Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha commentato il passaggio del turno in Champions League a discapito del Napoli

“Ci davano tutti sfavoriti, ma questo è un gruppo con un cuore grande. E’ una qualificazione voluta e meritata”. Così Stefano Pioli, allenatore del Milan, al termine della gara pareggiata 1-1 al Maradona di Napoli che ha permesso ai rossoneri di staccare il pass per le semifinali di Champions League. “A stasera – prosegue – sembrerebbe un derby con l’Inter, è probabile che sarà così. Altri due scontri bellissimi, stimolanti. Abbiamo fatto tanto e non vogliamo fermarci, sicuramente. L’1-0 dell’andata ci ha sicuramente aiutati, vista la presenza di Osimhen abbiamo deciso di restare un po’ più bassi per non concedergli la profondità.

Stefano Pioli, allenatore del Milan

Ma sono partite che tanti di noi non avevano mai giocato, nella ripresa potevamo e dovevamo palleggiare meglio ma s’è visto enorme sacrificio da parte di tutti. Abbiamo superato una squadra eccezionale, con le nostre idee e col nostro cuore. Sono contento per i nostri tifosi”. Krunic non ha sbagliato nulla “Sono d’accordo, ha delle letture di gioco che pochi hanno. E’ un giocatore per noi importantissimo, sono felice che ora tutti se ne accorgano. E’ un giocatore di alto livello, ha avuto bisogno di tempo perché arrivare a giocare al Milan non è facile ma è cresciuto tantissimo”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il tecnico rossonero fornisce aggiornamenti sugli infortuni e le condizioni dei giocatori alla vigilia della sfida contro il Cagliari.

     | Sport

Il centrocampista croato del Milan si racconta in un’intervista al Corriere delle Sera, parlando della sua infanzia, dei sogni e delle sfide affrontate nella sua carriera.

     | Sport

Il difensore del Milan, Fikayo Tomori, ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la vittoria per 3-0 contro il Verona, soffermandosi sull’importanza della solidità difensiva, sul percorso di crescita personale e sul suo futuro con la maglia rossonera.

     | Sport

I rossoneri chiudono il 2025 con una netta vittoria per 3-0 contro l’Hellas Verona, grazie alle reti di Pulisic e alla doppietta di Nkunku.

     | Sport

Massimiliano Allegri annuncia l’assenza di Rafael Leao per la partita contro il Verona, affidandosi all’attacco composto da Nkunku e Pulisic.