Alla vigilia della sfida di San Siro contro il Milan, Antonio Conte predica calma e invita a non correre con i giudizi. “Ci concentriamo sulla quinta partita di campionato, dare altre definizioni ora è molto affrettato e anticipatorio. C’è una stagione lunga per tutti, il tempo dirà come si sta evolvendo il campionato. Vedo grande equilibrio e bisogna aspettare almeno il girone di ritorno per capire bene la situazione”, ha spiegato il tecnico del Napoli, frenando sull’etichetta di “sfida Scudetto”.
Conte ha poi sottolineato il valore del match: “Domani vogliamo fare il nostro massimo e il Milan anche. Contro Milan, Inter e Juve sono sempre big match, perché parliamo di squadre con tradizione e palmares di rispetto. È una bella vetrina a San Siro e andiamo a giocarcela al massimo”.
Se sul piano delle dichiarazioni il tecnico azzurro sceglie la cautela, in campo dovrà affrontare una situazione complicata. In difesa, infatti, sarà piena emergenza: assenti Buongiorno e Rrahmani, ai quali si aggiungono con ogni probabilità anche Spinazzola e Olivera. “Non è stata una settimana fortunata – ha ammesso Conte – i problemi in un anno arrivano, a volte tutti insieme. Dobbiamo essere bravi a trovare soluzioni e a fare del nostro meglio”.
Una vigilia quindi a due facce per il Napoli: entusiasmo per il big match, ma anche preoccupazione per un reparto arretrato decimato.
Ultimissime | Calcio, Sport
Ultimissime | Calcio, Sport
Ultimissime | Calcio, Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633