Milan-Napoli, Conte frena: “Parlare di Scudetto è prematuro”. Ma in difesa è emergenza

Il Napoli affronta il Milan con una difesa decimata dagli infortuni. Ecco come Antonio Conte sta preparando la squadra per il big match.

Alla vigilia della sfida di San Siro contro il Milan, Antonio Conte predica calma e invita a non correre con i giudizi. “Ci concentriamo sulla quinta partita di campionato, dare altre definizioni ora è molto affrettato e anticipatorio. C’è una stagione lunga per tutti, il tempo dirà come si sta evolvendo il campionato. Vedo grande equilibrio e bisogna aspettare almeno il girone di ritorno per capire bene la situazione”, ha spiegato il tecnico del Napoli, frenando sull’etichetta di “sfida Scudetto”.

Conte ha poi sottolineato il valore del match: “Domani vogliamo fare il nostro massimo e il Milan anche. Contro Milan, Inter e Juve sono sempre big match, perché parliamo di squadre con tradizione e palmares di rispetto. È una bella vetrina a San Siro e andiamo a giocarcela al massimo”.

Emergenza difensiva

Se sul piano delle dichiarazioni il tecnico azzurro sceglie la cautela, in campo dovrà affrontare una situazione complicata. In difesa, infatti, sarà piena emergenza: assenti Buongiorno e Rrahmani, ai quali si aggiungono con ogni probabilità anche Spinazzola e Olivera. “Non è stata una settimana fortunata – ha ammesso Conte – i problemi in un anno arrivano, a volte tutti insieme. Dobbiamo essere bravi a trovare soluzioni e a fare del nostro meglio”.

Una vigilia quindi a due facce per il Napoli: entusiasmo per il big match, ma anche preoccupazione per un reparto arretrato decimato.

ti potrebbe interessare

 Ultimissime    | Sport

L’ex centrocampista Stefano Fiore analizza il momento del Napoli, il lavoro di Antonio Conte e il potenziale di Antonio Vergara durante un’intervista a Radio Kiss Kiss Napoli.

     | Sport

L’ex allenatore Luigi De Canio, ospite a Radio Goal su Radio Kiss Kiss Napoli, ha commentato la corsa Champions, le difficoltà del Napoli e il momento del calcio italiano, sottolineando la necessità di valorizzare i giovani talenti.

     | Sport

Diego Maradona Jr. risponde alle dichiarazioni di Christian Chivu su Maradona e la “mano de Dios”. Si parla anche della doppietta di Noa Lang contro la Juventus e dell’infortunio di Amir Rahmani, con riflessioni sul difficile momento del Napoli.

     | Sport

Maurizio De Giovanni interviene su Radio Kiss Kiss Napoli: il dolore per il Teatro Sannazaro, l’analisi sul Napoli di Conte e la critica al sistema arbitrale italiano.