Milan-Monza: la Curva Sud abbandona lo stadio al 15′ in segno di protesta

Durante la partita Milan-Monza, la Curva Sud ha lasciato lo stadio al 15' per protestare contro la gestione societaria.

Durante la partita tra Milan e Monza, la Curva Sud ha lasciato lo stadio al 15′ in segno di protesta contro la gestione societaria. I tifosi hanno intonato cori come “Cardinale devi vendere, vattene” e hanno esposto striscioni con messaggi diretti alla proprietà. 

La protesta della Curva Sud

La Curva Sud ha deciso di entrare allo stadio con 15 minuti di ritardo, lasciando inizialmente vuoto il settore. Una volta entrati, i tifosi hanno continuato la contestazione con cori e striscioni rivolti alla proprietà, esprimendo il loro malcontento per la gestione del club. 

Reazioni della società

Il CEO del Milan, Giorgio Furlani, ha riconosciuto il malcontento dei tifosi, dichiarando: “Tra i nostri tifosi c’è delusione, rammarico, rabbia e frustrazione, sono tutti sentimenti che proviamo anche noi. Non pensate che non sia così”. 

Implicazioni per il futuro

La protesta della Curva Sud evidenzia una frattura crescente tra la tifoseria e la dirigenza del Milan. La società dovrà affrontare queste tensioni e cercare soluzioni per ricostruire il rapporto con i propri sostenitori.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il tecnico rossonero fornisce aggiornamenti sugli infortuni e le condizioni dei giocatori alla vigilia della sfida contro il Cagliari.

     | Sport

Il centrocampista croato del Milan si racconta in un’intervista al Corriere delle Sera, parlando della sua infanzia, dei sogni e delle sfide affrontate nella sua carriera.

     | Sport

Il difensore del Milan, Fikayo Tomori, ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la vittoria per 3-0 contro il Verona, soffermandosi sull’importanza della solidità difensiva, sul percorso di crescita personale e sul suo futuro con la maglia rossonera.

     | Sport

I rossoneri chiudono il 2025 con una netta vittoria per 3-0 contro l’Hellas Verona, grazie alle reti di Pulisic e alla doppietta di Nkunku.

     | Sport

Massimiliano Allegri annuncia l’assenza di Rafael Leao per la partita contro il Verona, affidandosi all’attacco composto da Nkunku e Pulisic.