| Sport
Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, ha annunciato cambi nella formazione per la partita contro il Lecce e ha fornito aggiornamenti sulle condizioni di Pavlovic.
Obiettivo tre punti per il Milan, che a San Siro ospita un Lecce in piena emergenza nel match valido per la 21ª giornata di Serie A. Massimiliano Allegri torna a puntare sulla coppia offensiva titolare formata da Leao e Pulisic, mentre rinuncia inizialmente a Nkunku, pronto a entrare a gara in corso. Diverse novità anche tra difesa e centrocampo per i rossoneri. Situazione complicata invece per i salentini di Eusebio Di Francesco, costretti a fare i conti con numerose assenze.
Il Milan è chiamato a dare continuità alla preziosa vittoria ottenuta sul campo del Como e a non lasciare altri punti contro una squadra della parte bassa della classifica, nel tentativo di restare agganciato all’Inter e alimentare le speranze scudetto.
Il Lecce, reduce da tre sconfitte consecutive, cerca invece un risultato di prestigio per invertire la rotta e provare a uscire dalla zona retrocessione, come già fatto a inizio gennaio contro la Juventus.
Allegri conferma il 3-5-2. Davanti a Maignan, la linea difensiva è composta da Tomori, Gabbia e De Winter, chiamato a sostituire l’infortunato Pavlovic. Sulle corsie laterali spazio a Saelemaekers e Bartesaghi, ormai stabilmente preferito a Estupiñán.
A centrocampo turno per Jashari e Loftus-Cheek, che affiancano l’insostituibile Rabiot. In attacco tornano dal primo minuto Leao e Pulisic, con Nkunku inizialmente in panchina.
Emergenza totale per il Lecce, schierato con il 4-2-3-1. In difesa, davanti a Falcone, ci sono Perez e Gallo sulle fasce, con Tiago Gabriel e Siebert al centro, entrambi chiamati a sostituire gli squalificati Veiga e Gaspar.
In mediana agiscono Coulibaly e Ramadani, mentre sulla trequarti spazio a Pierotti, Gandelman e Banda, al rientro. In avanti l’unica punta è Stulic, con Camarda ancora indisponibile.
Milan (3-5-2)
Maignan; Tomori, Gabbia, De Winter; Saelemaekers, Loftus-Cheek, Jashari, Rabiot, Bartesaghi; Pulisic, Leao.
Allenatore: Massimiliano Allegri
Lecce (4-2-3-1)
Falcone; Perez, Siebert, Tiago Gabriel, Gallo; Coulibaly, Ramadani; Pierotti, Gandelman, Banda; Stulic.
Allenatore: Eusebio Di Francesco
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633