Rafael Leao ha subito un infortunio durante la partita di Coppa Italia contro il Bari, riportando un trauma elongativo al polpaccio destro. Il Milan ha comunicato che l’attaccante portoghese non sarà disponibile per l’esordio in campionato contro la Cremonese e verrà valutato giorno per giorno in vista della trasferta di Lecce.
Durante la partita di Coppa Italia contro il Bari, Rafael Leao ha segnato il gol del vantaggio al 14′ con un colpo di testa su cross di Tomori. Tuttavia, subito dopo l’esultanza, ha avvertito un dolore al polpaccio destro e ha chiesto la sostituzione al 17′, lasciando il posto a Santiago Gimenez. Leao è stato visto zoppicare durante la ripresa, ma inizialmente filtrava un certo ottimismo sulle sue condizioni.
Gli esami strumentali effettuati hanno evidenziato un trauma elongativo al polpaccio destro. Il Milan ha comunicato che Leao non sarà disponibile per la partita contro la Cremonese e che le sue condizioni saranno valutate giorno per giorno in vista della trasferta di Lecce.
L’elongazione muscolare è un allungamento delle fibre muscolari che può causare dolore e limitazioni nei movimenti. I tempi di recupero variano in base all’entità dell’infortunio, ma generalmente si aggirano tra i 7 e i 14 giorni. Pertanto, Leao salterà sicuramente l’esordio in campionato contro la Cremonese e la sua presenza nella successiva partita contro il Lecce è in dubbio.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633