Milan-Lazio, Sarri: “Affrontai l’Aglianese di Allegri e ci diedero degli incapaci”

Maurizio Sarri ricorda un episodio del passato con Massimiliano Allegri e condivide le sue emozioni legate al calcio locale.

Maurizio Sarri ha partecipato alla festa per i 100 anni del Figline e ha ricordato un episodio che ha visto protagonisti lui e Massimiliano Allegri. “Ricordo una volta Sangiovannese-Aglianese… L’allenatore dell’Aglianese era Massimiliano Allegri. Finì 0-0, nessun gol. A fine partita ci disse un tifoso: se siete due allenatori voi…”, ha raccontato Sarri.

Un aneddoto dal passato

Durante la celebrazione del centenario del Figline, Maurizio Sarri ha condiviso un ricordo particolare risalente alla stagione 2003-2004. In quell’occasione, la sua Sangiovannese affrontò l’Aglianese, allenata da Massimiliano Allegri. La partita terminò con un pareggio a reti inviolate. Al termine dell’incontro, un tifoso espresse il suo disappunto esclamando: “Se siete due allenatori voi…”. Questo episodio, raccontato da Sarri, evidenzia come, nonostante le critiche ricevute in passato, entrambi gli allenatori abbiano poi raggiunto traguardi significativi nelle loro carriere.

Le emozioni del calcio locale

Sarri ha anche sottolineato l’importanza e l’intensità delle emozioni vissute nel calcio locale. Ha affermato che le sensazioni provate durante partite come Sangiovannese-Montevarchi sono state uniche e, in alcuni casi, superiori a quelle vissute in finali internazionali. Questo mette in luce il profondo legame dell’allenatore con le sue radici calcistiche e l’importanza del calcio di provincia nella sua formazione professionale. 

La passione per il ciclismo

Oltre al calcio, Sarri ha rivelato una forte passione per il ciclismo, ereditata dal padre, ciclista dilettante. Ha confessato che, se dovesse scegliere tra guardare una partita di calcio o una tappa del Tour de France, opterebbe per il ciclismo. Questo dettaglio offre uno spaccato interessante sulla personalità dell’allenatore, mostrando un lato meno conosciuto al grande pubblico.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Adrien Rabiot parla del suo rapporto con Allegri, del trasferimento al Milan e delle sue ambizioni.

     | Sport

Massimiliano Allegri sottolinea l’importanza di una difesa solida per conquistare lo Scudetto e discute il ruolo chiave di Rafael Leao nel Milan.

     | Sport

Maurizio Sarri analizza l’inizio di stagione della Lazio, sottolineando le difficoltà incontrate e la capacità della squadra di lottare.

     | Sport

Lele Adani elogia il nuovo approccio tattico di Massimiliano Allegri al Milan, sottolineando la trasformazione della squadra e l’importanza del merito.

     | Sport

L’allenatore del Milan, Massimiliano Allegri, ha fornito aggiornamenti sulle condizioni di Rafael Leao e Mike Maignan in vista dei prossimi impegni della squadra.