Milan, la Curva Sud annuncia una giornata di protesta: contestazione dalla sede a San Siro

I tifosi del Milan organizzano una serie di proteste contro la società e la squadra, culminando in una manifestazione a San Siro durante la partita contro il Monza.

La Curva Sud del Milan ha annunciato una serie di proteste per sabato prossimo, esprimendo il proprio malcontento nei confronti della società e della squadra. Le manifestazioni inizieranno davanti alla sede del club e culmineranno a San Siro durante la partita contro il Monza.

Proteste davanti a Casa Milan

I tifosi rossoneri hanno deciso di radunarsi davanti a Casa Milan per esprimere il loro dissenso verso la gestione societaria. In passato, la Curva Sud aveva già esposto striscioni con messaggi inequivocabili come “Andatevene tutti. Indegni!”, rivolti a proprietà, dirigenza, allenatore e giocatori. Questa nuova protesta mira a sottolineare il malcontento per una stagione ritenuta deludente e per scelte di mercato considerate inadeguate.

Contestazione a San Siro durante Milan-Monza

Durante la partita contro il Monza, la Curva Sud ha pianificato ulteriori forme di protesta all’interno dello stadio. In precedenti occasioni, i tifosi hanno attuato scioperi del tifo, rimanendo in silenzio o disertando i primi minuti delle partite. Ad esempio, durante la sfida contro la Lazio, gli ultras sono entrati allo stadio al 15′ minuto, intonando cori contro la proprietà come “Cardinale devi vendere, vattene”. Queste azioni sono volte a manifestare il disappunto per le prestazioni della squadra e la gestione societaria.

Richieste di una società forte e vincente

La Curva Sud ha più volte espresso la necessità di una società solida e ambiziosa. In passato, durante la partita contro il Cagliari, è stato esposto uno striscione con la scritta: “Noi pretendiamo e meritiamo una società forte e vincente”. Questa richiesta sottolinea l’insoddisfazione dei tifosi per la gestione attuale e la volontà di vedere il Milan tornare ai vertici del calcio italiano ed europeo.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il Milan vive giorni di incertezza tra la ricerca di un nuovo allenatore e la definizione dell’organigramma societario. Monica Colombo del Corriere della Sera, ospite su Radio Kiss Kiss Napoli, fa il punto sulle trattative in corso e sulle prospettive per il futuro del club rossonero.

 Ultimissime    | Calcio, Sport