Milan, inizia l’era Allegri: raduno a Milanello e presentazione ufficiale

Il Milan dà il via alla stagione 2025/2026 con il ritorno di Massimiliano Allegri alla guida della squadra. Il raduno a Milanello segna l'inizio di un nuovo capitolo per i rossoneri, con allenamenti intensi e una conferenza stampa del tecnico.

Il Milan ha ufficialmente dato il via alla stagione 2025/2026 con il raduno a Milanello, segnando il ritorno di Massimiliano Allegri alla guida della squadra dopo undici anni. Il programma della giornata prevede test fisici e atletici per i giocatori, seguiti da una conferenza stampa del tecnico e sessioni di allenamento.

Programma del raduno e presentazione di Allegri

Il raduno è iniziato con i giocatori che si sono sottoposti a test fisici e atletici presso il centro sportivo di Milanello. Nel primo pomeriggio, alle ore 13:00, è prevista la conferenza stampa di presentazione di Massimiliano Allegri presso Casa Milan. Successivamente, alle 18:00, si terrà una sessione di allenamento aperta al pubblico sul campo esterno di Milanello, offrendo ai tifosi l’opportunità di vedere la squadra in azione. 

Assenze e convocati per il ritiro

Confermate le due esclusioni previste: Theo Hernandez e Ismael Bennacer non figurano nella lista dei convocati e non saranno presenti domani. Entrambi hanno usufruito di qualche giorno di vacanza extra, avendo giocato con le rispettive nazionali fino a circa un mese fa. Ma soprattutto, sono ufficialmente sul mercato. In particolare, Theo è molto vicino al trasferimento all’Al Hilal: manca solo l’intesa economica finale. Assenti anche Devis Vasquez e Yacine Adli. Quest’ultimo ha manifestato la volontà di restare al Milan, ma non rientra nei piani tecnici di Allegri né in quelli della dirigenza, che lo considerano troppo simile ad altri profili già presenti in rosa. Nessuna sorpresa sull’assenza di Santiago Gimenez, ancora impegnato con il Messico in Gold Cup. Presente invece il nuovo acquisto Samuele Ricci, subito aggregato al gruppo.

Piano di preparazione e amichevoli estive

Massimiliano Allegri ha anticipato l’inizio del ritiro rispetto agli anni precedenti, con l’obiettivo di preparare al meglio la squadra per la nuova stagione. Il programma prevede doppie sedute di allenamento giornaliere e una serie di amichevoli internazionali. Il Milan affronterà l’Arsenal a Singapore il 23 luglio, il Liverpool a Hong Kong il 26 luglio, il Perth Glory in Australia il 31 luglio e il Leeds United a Dublino il 9 agosto.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il portiere rossonero Mike Maignan ha riportato un risentimento al polpaccio destro durante la partita contro il Bologna. Gli esami hanno escluso lesioni muscolari, ma la sua presenza nel prossimo match contro l’Udinese è in dubbio.

     | Sport

Il Milan supera il Bologna 1-0 a San Siro grazie a un destro perfetto di Luka Modric, assistito da Saelemaekers.

     | Sport

Massimiliano Allegri espulso nel finale di Milan-Bologna per proteste dopo l’annullamento di un rigore, con la consueta reazione di togliersi la giacca.

     | Sport

Massimiliano Allegri analizza il mercato e si concentra sulla prossima sfida contro il Bologna, annunciando il ritorno di Leao per la partita con il Napoli.

     | Sport

Massimiliano Allegri annuncia l’assenza di Rafael Leao per la partita contro l’Udinese, prevedendo il suo ritorno contro il Napoli.