Milan, infortunio Maignan: l’esito degli esami

Il portiere rossonero Mike Maignan ha riportato un risentimento al polpaccio destro durante la partita contro il Bologna. Gli esami hanno escluso lesioni muscolari, ma la sua presenza nel prossimo match contro l'Udinese è in dubbio.

Durante la partita di Serie A tra Milan e Bologna, il portiere rossonero Mike Maignan ha subito un infortunio al polpaccio destro. L’incidente è avvenuto nei primi minuti del secondo tempo, quando Maignan si è accasciato a terra, richiedendo l’intervento dello staff medico. Dopo una breve valutazione, il giocatore è stato sostituito da Pietro Terracciano e ha lasciato il campo zoppicando. 

Esami e diagnosi

Il Milan ha comunicato che gli esami strumentali effettuati su Maignan hanno evidenziato un risentimento al polpaccio destro, escludendo lesioni muscolari. Il portiere osserverà alcuni giorni di riposo prima di riprendere gradualmente gli allenamenti con sedute personalizzate. Il protocollo medico prevede che, in caso di infortuni muscolari, il giocatore non partecipi ad allenamenti di gruppo né a partite ufficiali per un periodo di tempo determinato. 

Prossimi impegni e sostituzioni

La presenza di Maignan nella prossima partita di campionato contro l’Udinese è attualmente in dubbio. L’allenatore Massimiliano Allegri ha dichiarato: “Sono abbastanza sicuro che Maignan non sarà pronto, perché il muscolo del polpaccio è una zona delicata, ma Terracciano ha già fatto il suo debutto.” In caso di assenza del portiere titolare, Pietro Terracciano è pronto a difendere la porta rossonera. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Rafael Leao ha superato l’infiammazione all’anca e sarà disponibile per la sfida tra Milan e Roma, in programma domenica 2 novembre alle 20:45 a San Siro.

     | Sport

Il tecnico rossonero prepara la sfida con la Roma tra infortuni, esperimenti tattici e la solita richiesta di equilibrio.

     | Sport

Rafael Leao e Santiago Gimenez potrebbero saltare la partita contro la Roma a causa di problemi fisici. Massimiliano Allegri sta considerando nuove soluzioni offensive per il Milan.

     | Sport

Luciano Spalletti è il nuovo allenatore della Juventus con un contratto fino a giugno e opzione di rinnovo in caso di qualificazione in Champions League.

     | Sport

Massimiliano Allegri spiega la sostituzione di Rafael Leao e analizza la prestazione del Milan contro l’Atalanta.