| Sport
Con l’infortunio di Alexis Saelemaekers, il Milan valuta diverse opzioni per sostituirlo, tra cui Zachary Athekame, Christian Pulisic e possibili cambiamenti tattici.
Christian Pulisic, attaccante del Milan, ha lasciato il campo al 31′ dell’amichevole tra Stati Uniti e Australia a Denver, a causa di un infortunio muscolare. Il giocatore ha subito un duro contrasto da Jason Geria, che gli ha colpito il tallone mentre avanzava a centrocampo. Geria ha ricevuto un cartellino giallo per l’intervento. Pulisic è rimasto a terra per diversi minuti prima di uscire dal campo zoppicando e dirigersi negli spogliatoi accompagnato dallo staff medico.
L’infortunio di Pulisic arriva in un momento delicato per il Milan, che si prepara ad affrontare la Fiorentina nella settima giornata di Serie A. Il giocatore era già stato alle prese con problemi alla caviglia durante il ritiro con la nazionale statunitense, che lo avevano costretto a saltare alcuni allenamenti e a limitare il suo impiego nell’amichevole contro l’Ecuador. Nonostante ciò, era stato schierato titolare contro l’Australia, ma ha dovuto abbandonare il campo dopo poco più di mezz’ora.
Al termine della partita, il commissario tecnico degli Stati Uniti, Mauricio Pochettino, ha dichiarato: “Credo che abbia sentito qualcosa al bicipite femorale”. Pulisic farà immediato ritorno in Italia per sottoporsi agli accertamenti medici del caso.
Il Milan attende ora gli esiti degli esami strumentali per determinare l’entità dell’infortunio e i tempi di recupero. La presenza di Pulisic nella prossima partita contro la Fiorentina appare in forte dubbio, e lo staff medico rossonero monitorerà attentamente la situazione nei prossimi giorni.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633