Milan-Hojlund: trattativa in corso, ma il danese tentenna sul trasferimento

Il Milan ha raggiunto un accordo con il Manchester United per il prestito di Rasmus Hojlund, ma l'attaccante danese non è ancora convinto di lasciare l'Inghilterra.

Il Milan ha raggiunto un accordo con il Manchester United per il prestito dell’attaccante danese Rasmus Hojlund, ma il giocatore non è ancora convinto di lasciare l’Inghilterra. Il direttore sportivo rossonero, Igli Tare, è rimasto in Inghilterra per cercare di convincere Hojlund ad accettare il trasferimento. 

Accordo tra Milan e Manchester United

Il Milan e il Manchester United hanno trovato un’intesa per il trasferimento di Rasmus Hojlund. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’accordo prevede un prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 35 milioni di euro. Il Milan si è detto disposto a coprire l’intero ingaggio del giocatore, pari a circa 4 milioni di euro netti all’anno.

La posizione di Hojlund

Nonostante l’accordo tra i club, Rasmus Hojlund non è ancora convinto di lasciare il Manchester United. Il giocatore desidera restare e lottare per un posto da titolare, nonostante la concorrenza aumentata con gli arrivi di Benjamin Sesko e Matheus Cunha. Secondo alcune fonti, Hojlund avrebbe espresso la volontà di rimanere in Premier League, preferendo un trasferimento a un altro club inglese piuttosto che tornare in Serie A. 

Le mosse del Milan

Per cercare di convincere Hojlund, il direttore sportivo del Milan, Igli Tare, è rimasto in Inghilterra dopo l’amichevole contro il Chelsea. L’obiettivo è quello di incontrare personalmente il giocatore e il suo entourage per illustrargli il progetto rossonero e le opportunità che avrebbe a Milano. Il Milan ha fretta di chiudere l’operazione, puntando a ottenere una risposta definitiva entro una settimana. 

Nel frattempo, il club rossonero continua a monitorare altre opzioni per il reparto offensivo. Tra i nomi considerati ci sono Dusan Vlahovic della Juventus, Nico Jackson del Chelsea e Gonçalo Ramos del Paris Saint-Germain. Tuttavia, Hojlund rimane la priorità per il Milan, che spera di convincere il giocatore a unirsi alla squadra prima dell’inizio della stagione. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Rafael Leao ha superato l’infiammazione all’anca e sarà disponibile per la sfida tra Milan e Roma, in programma domenica 2 novembre alle 20:45 a San Siro.

     | Sport

Il tecnico rossonero prepara la sfida con la Roma tra infortuni, esperimenti tattici e la solita richiesta di equilibrio.

     | Sport

Rafael Leao e Santiago Gimenez potrebbero saltare la partita contro la Roma a causa di problemi fisici. Massimiliano Allegri sta considerando nuove soluzioni offensive per il Milan.

     | Sport

Luciano Spalletti è il nuovo allenatore della Juventus con un contratto fino a giugno e opzione di rinnovo in caso di qualificazione in Champions League.

     | Sport

Massimiliano Allegri spiega la sostituzione di Rafael Leao e analizza la prestazione del Milan contro l’Atalanta.