Il Milan ha iniziato la stagione 2025/26 di Serie A con una sconfitta casalinga contro la neopromossa Cremonese, che si è imposta per 2-1 a San Siro. La partita, disputata sabato 23 agosto 2025 alle 20:45, ha visto i rossoneri subire un gol al 28′ da Federico Baschirotto, pareggiare con Strahinja Pavlovic al 45’+1′ e infine capitolare al 61′ per una rete in rovesciata di Federico Bonazzoli.
La Cremonese ha sorpreso il Milan al 28′ del primo tempo. In seguito a un calcio d’angolo, la difesa rossonera non è riuscita a liberare l’area, permettendo ad Alessio Zerbin di rimettere il pallone in mezzo, dove Baschirotto ha colpito di testa, battendo il portiere Mike Maignan e portando in vantaggio gli ospiti.
Il Milan ha reagito nei minuti di recupero del primo tempo. Pervis Estupiñán ha raggiunto la linea di fondo e ha effettuato un cross preciso per Pavlovic, che ha segnato di testa da distanza ravvicinata, riportando il punteggio in parità al 45’+1′.
Nel secondo tempo, il Milan ha cercato di prendere il controllo della partita, ma la Cremonese ha difeso con ordine e ha colpito nuovamente al 61′. Giuseppe Pezzella ha crossato in area, dove Bonazzoli ha eseguito una spettacolare rovesciata, segnando il gol del definitivo 2-1 per gli ospiti.
Nonostante gli sforzi finali del Milan per pareggiare, la Cremonese ha mantenuto il vantaggio fino al fischio finale, conquistando una vittoria storica a San Siro.
Il Milan è sceso in campo con un 4-3-3: Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic, Estupiñán; Loftus-Cheek, Modric, Fofana; Saelemaekers, Gimenez, Pulisic. Per i rossoneri, ha fatto il suo debutto ufficiale Luka Modric, schierato titolare a centrocampo.
La Cremonese, allenata da Davide Nicola, ha optato per un 3-5-2: Audero; F. Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Zerbin, Collocolo, Grassi, Vandeputte, Pezzella; Bonazzoli, Okereke.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
Ultimissime | Calcio, Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633