Milan, Conceição: “Abraham si è fermato, out anche Sottil e Bondo”

L'allenatore rossonero fa il punto sugli infortuni e sulle scelte tattiche in vista del match contro il Genoa.

In vista della sfida contro il Genoa, l’allenatore del Milan, Sérgio Conceição, ha tenuto una conferenza stampa per aggiornare sulle condizioni della squadra e sulle scelte tattiche.

Situazione infortuni

Conceição ha comunicato che Tammy Abraham ha subito un infortunio durante l’allenamento e non sarà disponibile per la partita contro il Genoa. Anche Riccardo Sottil e Warren Bondo sono indisponibili a causa di problemi fisici. L’allenatore ha sottolineato l’importanza di gestire al meglio le risorse a disposizione per affrontare le prossime sfide.

Scelte tattiche e modulo di gioco

Nonostante le assenze, Conceição ha ribadito la volontà di mantenere un approccio offensivo. Ha dichiarato che il modulo di gioco potrebbe subire variazioni in base agli avversari e alle condizioni dei giocatori, ma l’obiettivo rimane quello di imporre il proprio gioco e cercare la vittoria.

Condizione di Jovic e Gimenez

L’allenatore ha fornito aggiornamenti anche su Luka Jovic e Santiago Gimenez. Jovic sta recuperando da un infortunio e la sua presenza in campo sarà valutata nelle prossime ore. Gimenez, invece, è in buone condizioni fisiche e potrebbe essere schierato dal primo minuto.

Conceição ha concluso la conferenza stampa esprimendo fiducia nella squadra e nella capacità di superare le difficoltà legate agli infortuni, sottolineando l’importanza di mantenere alta la concentrazione per ottenere un risultato positivo contro il Genoa.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il Milan valuta l’acquisto di Akanji per rinforzare la difesa, mentre la trattativa per Rabiot è in fase di stallo. L’infortunio di Jashari potrebbe bloccare la cessione di Musah all’Atalanta.

     | Sport

Il Milan ha ufficializzato l’acquisto di Christopher Nkunku dal Chelsea per 40 milioni di euro. Scopriamo chi è il nuovo attaccante rossonero.

     | Sport

Il centrocampista svizzero Ardon Jashari si è infortunato in allenamento, riportando una frattura composta del perone destro. Previsto uno stop di almeno otto settimane.

     | Sport

Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Lecce-Milan, affrontando temi come la voglia di riscatto dopo la sconfitta con la Cremonese, le dinamiche di mercato e la situazione infortuni.

     | Sport

Il centrocampista svizzero Ardon Jashari ha subito un infortunio al perone durante l’allenamento, sollevando preoccupazioni su un possibile lungo periodo di assenza.