Milan-Bologna 3-1: Giménez e Pulisic guidano la rimonta rossonera

Il Milan ribalta lo svantaggio iniziale e supera il Bologna 3-1 grazie alle reti di Giménez e Pulisic.

In un match emozionante a San Siro, il Milan ha superato il Bologna per 3-1, ribaltando lo svantaggio iniziale. La partita, preludio alla finale di Coppa Italia che vedrà le stesse squadre affrontarsi a Roma, ha visto i rossoneri imporsi grazie alle prestazioni decisive di Santiago Giménez e Christian Pulisic.

Il match

La partita si è aperta con il vantaggio del Bologna al 50′, quando Orsolini ha segnato con un tiro preciso all’angolo destro della porta difesa da Maignan. Tuttavia, il Milan ha saputo reagire con determinazione. Al 73′, Gimenez ha trovato il gol del pareggio, sfruttando un assist di Pulisic. La rimonta è stata completata all’80’ con il gol di Pulisic, che ha portato i rossoneri in vantaggio. Infine, al 93′, Gimenez ha siglato la sua doppietta personale, chiudendo definitivamente la partita.

Cambi decisivi per il Milan

La partita ha visto il Milan soffrire inizialmente, ma i cambi tattici operati da Conceiçao si sono rivelati decisivi. Dopo il gol del Bologna, il tecnico rossonero ha effettuato tre sostituzioni che hanno modificato l’assetto della squadra, passando a un 4-4-2. Gli ingressi di Walker, Chukwueze e Gimenez hanno dato nuova linfa alla squadra, permettendo al Milan di creare più occasioni offensive. Gimenez, in particolare, si è dimostrato in grande forma, segnando due gol fondamentali per la vittoria.

Bologna spreca, Milan ne approfitta

Il Bologna ha avuto diverse occasioni per incrementare il vantaggio, ma non è riuscito a concretizzarle. Orsolini, dopo aver segnato il primo gol, ha avuto un’altra grande opportunità nel primo tempo, ma ha sparato alto da posizione favorevole. Anche Cambiaghi ha avuto una chance nel finale, ma Maignan ha chiuso bene lo spazio. Il Milan, invece, ha saputo sfruttare le sue occasioni, con Pulisic e Gimenez che si sono rivelati decisivi. Con questa vittoria, il Milan si prepara al meglio per la finale di Coppa Italia, mentre il Bologna vede allontanarsi il sogno Champions League.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, è stato sanzionato con una giornata di squalifica e una multa di 10.000 euro per comportamenti irrispettosi nei confronti degli ufficiali di gara.

     | Sport

Dopo il pareggio tra Como e Genoa, Nico Paz e Mërgim Vojvoda hanno condiviso emozioni e retroscena. L’attaccante argentino ha svelato la sua ammirazione per Messi, mentre Vojvoda ha parlato del suo ruolo da senatore in squadra. Ecco le loro parole.

     | Sport

Como e Genoa si dividono la posta in una partita ricca di emozioni e colpi di scena. Il vantaggio di Nico Paz viene annullato nel recupero dal gol di Ekuban, regalando un punto a testa nella terza giornata di Serie A.

     | Sport

La Cremonese strappa un punto al Bentegodi grazie alle parate decisive di Audero e all’esordio in Serie A di Jamie Vardy.

     | Sport

All’Allianz Stadium debutto europeo per i bianconeri di Tudor contro i gialloneri di Kovac.