Massimiliano Allegri ha commentato la situazione degli infortuni che hanno colpito alcuni giocatori del Milan impegnati con le rispettive Nazionali. Il tecnico ha sottolineato l’importanza di trovare soluzioni pratiche per favorire il recupero degli atleti, senza alimentare polemiche.
“C’è sempre una soluzione, un passo avanti importante è quello di accorpare le soste in modo da avere un tempo più lungo per recuperare. Ma bisogna essere un po’ fatalisti. Questo è un periodo pericoloso, le soste di novembre e marzo sono quelle più a rischio come dimostrato statisticamente”, ha dichiarato Allegri. Il tecnico ha evidenziato come la concentrazione delle pause possa aiutare i calciatori a recuperare meglio dagli impegni ravvicinati, soprattutto nei mesi più delicati della stagione.
Allegri ha fatto il punto sugli indisponibili in casa Milan dopo gli impegni con le Nazionali. “Entrambi, Rabiot e Pulisic, non saranno disponibili prima della prossima sosta”, ha spiegato l’allenatore. Per quanto riguarda Nkuku, Allegri ha detto che sarà da valutare, mentre Saelemaekers è disponibile per le prossime partite. Secondo alcune fonti, la situazione degli infortunati potrebbe essere monitorata giorno per giorno, ma il tecnico non ha fornito ulteriori dettagli.
Allegri ha aggiunto che nessuna protesta può servire a riportare in campo gli infortunati, preferendo concentrarsi su possibili soluzioni. Tra queste, il tecnico ha suggerito di anticipare le partite serali alle 20 per favorire il riposo e il recupero dei giocatori. “Potrebbe essere utile anticipare le partite serali alle 20 per favorire il riposo e il recupero”, ha ribadito Allegri, sottolineando l’importanza di tutelare la salute degli atleti attraverso piccoli accorgimenti organizzativi.
Ultimissime | Calcio, Sport
Ultimissime | Calcio, Sport
Ultimissime | Calcio, Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633