Il Milan si appresta a una rivoluzione tecnica, con l’addio imminente di Sergio Conceição e la ricerca di un nuovo allenatore italiano per la prossima stagione. Massimiliano Allegri è il principale candidato, mentre Maurizio Sarri e Vincenzo Italiano rappresentano valide alternative.
Massimiliano Allegri emerge come il favorito per guidare il Milan nella stagione 2025/2026. Con sei scudetti, tre Supercoppe Italiane e cinque Coppe Italia nel suo palmarès, Allegri conosce bene l’ambiente rossonero, avendo già allenato il club dal 2010 al 2014. Secondo “Calciomercato.com”, il Milan ha già avviato contatti con Allegri, considerandolo un “normalizzatore” e un leader capace di riportare stabilità e successi alla squadra.
Oltre ad Allegri, il Milan valuta altre opzioni per la panchina. Maurizio Sarri, ex allenatore di Napoli, Juventus e Lazio, è tra i nomi considerati. Secondo “AgiproNews”, le quote dei bookmaker vedono Sarri come seconda opzione più quotata, a pari merito con la conferma di Conceição, mentre Allegri resta il favorito. Anche Vincenzo Italiano, attuale tecnico del Bologna, è nel mirino del Milan. “La Gazzetta dello Sport” riporta che Furlani e Tare hanno discusso di Italiano come possibile candidato, apprezzandone i risultati ottenuti con lo Spezia e la Fiorentina.
Il Milan sembra orientato a riportare un'”anima italiana” nel club, sia in panchina che nella dirigenza. “La Gazzetta dello Sport” sottolinea come l’amministratore delegato Giorgio Furlani stia cercando un direttore sportivo e un allenatore con grande esperienza in Serie A. Tra i candidati per il ruolo di direttore sportivo spicca il nome di Fabio Paratici, ex Juventus e Tottenham, mentre per la panchina, oltre ad Allegri, si valutano profili come Sarri e Italiano.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633