Milan: Allegri in pole per la panchina, Sarri e Italiano alternative

Il Milan si prepara a un cambio in panchina: Allegri favorito, Sarri e Italiano tra le alternative.

Il Milan si appresta a una rivoluzione tecnica, con l’addio imminente di Sergio Conceição e la ricerca di un nuovo allenatore italiano per la prossima stagione. Massimiliano Allegri è il principale candidato, mentre Maurizio Sarri e Vincenzo Italiano rappresentano valide alternative.

Allegri in pole position

Massimiliano Allegri emerge come il favorito per guidare il Milan nella stagione 2025/2026. Con sei scudetti, tre Supercoppe Italiane e cinque Coppe Italia nel suo palmarès, Allegri conosce bene l’ambiente rossonero, avendo già allenato il club dal 2010 al 2014. Secondo “Calciomercato.com”, il Milan ha già avviato contatti con Allegri, considerandolo un “normalizzatore” e un leader capace di riportare stabilità e successi alla squadra. 

Sarri e Italiano come alternative

Oltre ad Allegri, il Milan valuta altre opzioni per la panchina. Maurizio Sarri, ex allenatore di Napoli, Juventus e Lazio, è tra i nomi considerati. Secondo “AgiproNews”, le quote dei bookmaker vedono Sarri come seconda opzione più quotata, a pari merito con la conferma di Conceição, mentre Allegri resta il favorito.  Anche Vincenzo Italiano, attuale tecnico del Bologna, è nel mirino del Milan. “La Gazzetta dello Sport” riporta che Furlani e Tare hanno discusso di Italiano come possibile candidato, apprezzandone i risultati ottenuti con lo Spezia e la Fiorentina. 

La strategia del Milan: ritorno all’italianità

Il Milan sembra orientato a riportare un'”anima italiana” nel club, sia in panchina che nella dirigenza. “La Gazzetta dello Sport” sottolinea come l’amministratore delegato Giorgio Furlani stia cercando un direttore sportivo e un allenatore con grande esperienza in Serie A. Tra i candidati per il ruolo di direttore sportivo spicca il nome di Fabio Paratici, ex Juventus e Tottenham, mentre per la panchina, oltre ad Allegri, si valutano profili come Sarri e Italiano. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il Real Madrid ha ufficializzato l’acquisto del difensore Dean Huijsen dal Bournemouth per 60 milioni di euro, con un contratto fino al 2030.

     | Sport

Arrigo Sacchi analizza la crisi del Milan, sottolineando la mancanza di coesione e le responsabilità dirigenziali, esonerando l’allenatore Conceiçao da colpe.

     | Sport

Il Napoli punta a rafforzare la squadra con l’acquisto di Kevin De Bruyne, mentre il centrocampista belga valuta il suo futuro dopo la scadenza del contratto con il Manchester City.

     | Sport

La Juventus ha ceduto Dean Huijsen al Bournemouth per 15 milioni di euro; ora il difensore è prossimo al trasferimento al Real Madrid per 60 milioni, sollevando interrogativi sulle scelte di mercato bianconere.

     | Sport

La sconfitta del Milan in finale di Coppa Italia contro il Bologna mette in discussione il futuro di Sergio Conceição, mentre il Bologna festeggia un titolo atteso da oltre cinquant’anni.