Il Milan di Massimiliano Allegri ha ottenuto un pareggio per 1-1 contro l’Atalanta alla New Balance Arena. Dopo il vantaggio iniziale con Ricci, i rossoneri sono stati raggiunti da un gol di Lookman. Allegri ha analizzato la partita, sottolineando gli errori tecnici e le difficoltà incontrate dalla squadra.
Allegri ha evidenziato come, dopo il gol iniziale, la squadra abbia commesso numerosi errori tecnici, soprattutto nelle fasi di uscita dalla difesa. “Abbiamo sbagliato molto tecnicamente una volta in vantaggio ed è stato un primo tempo soprattutto difensivo”, ha dichiarato il tecnico. Ha inoltre sottolineato l’importanza di mantenere l’equilibrio e la lucidità durante la partita, evitando scelte sbagliate negli ultimi venti metri. “Nel secondo tempo abbiamo avuto occasioni per fare gol, però sono state fatte scelte sbagliate negli ultimi venti metri”, ha aggiunto.
Rafael Leao è stato sostituito all’intervallo a causa di un problema all’anca. Allegri ha spiegato: “Ho tolto Leao all’intervallo perché ha avuto un problema all’anca, non stava benissimo e ho preferito toglierlo”. Il tecnico ha rassicurato sulle condizioni del giocatore in vista della prossima partita contro la Roma, affermando che non dovrebbe essere nulla di grave. Ha inoltre menzionato che Gimenez ha subito solo una botta e che per la Roma dovrebbe essere disponibile anche Estupinan.
Guardando al futuro, Allegri ha sottolineato l’importanza di recuperare energie in vista della partita contro la Roma. Ha espresso fiducia nel recupero di alcuni giocatori chiave e ha difeso l’attaccante Gimenez, che sta attraversando un periodo senza gol. “Gimenez? Deve stare sereno e tranquillo, i gol arriveranno, io sono contento e lui deve lavorare serenamente”, ha dichiarato il tecnico.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
Ultimissime | Calcio, Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633