Milan: Allegri aggiorna sulle condizioni di Gabbia, Nkunku e Pavlovic

Il tecnico rossonero fornisce aggiornamenti sugli infortuni e le condizioni dei giocatori alla vigilia della sfida contro il Cagliari.

Alla vigilia della trasferta contro il Cagliari, l’allenatore del Milan, Massimiliano Allegri, ha fornito aggiornamenti sulle condizioni fisiche di alcuni giocatori chiave. Gabbia è recuperato e sarà in panchina, mentre Nkunku non è disponibile a causa di un fastidio alla caviglia. Leao è completamente ristabilito, ma non gioca da un mese. Pulisic si è allenato a parte fino a ieri; le sue condizioni saranno valutate domani. Pavlovic ha avuto la febbre e le sue condizioni saranno monitorate. 

Condizioni di Gabbia e Nkunku

Matteo Gabbia ha superato i problemi fisici e sarà disponibile per la partita contro il Cagliari, sebbene inizialmente partirà dalla panchina. Al contrario, Christopher Nkunku non sarà della partita a causa di un persistente fastidio alla caviglia. Allegri ha espresso la speranza di poterlo recuperare per la prossima sfida contro il Genoa. 

Situazione di Leao e Pulisic

Rafael Leao ha completato il recupero fisico, ma non scende in campo da un mese. Christian Pulisic, invece, si è allenato separatamente fino a ieri; le sue condizioni saranno valutate domani per determinare la sua disponibilità. 

Febbre per Pavlovic

Strahinja Pavlovic ha recentemente avuto un attacco febbrile. Le sue condizioni saranno monitorate per decidere se potrà essere convocato per la partita contro il Cagliari. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il centrocampista croato del Milan si racconta in un’intervista al Corriere delle Sera, parlando della sua infanzia, dei sogni e delle sfide affrontate nella sua carriera.

     | Sport

Il difensore del Milan, Fikayo Tomori, ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la vittoria per 3-0 contro il Verona, soffermandosi sull’importanza della solidità difensiva, sul percorso di crescita personale e sul suo futuro con la maglia rossonera.

     | Sport

I rossoneri chiudono il 2025 con una netta vittoria per 3-0 contro l’Hellas Verona, grazie alle reti di Pulisic e alla doppietta di Nkunku.

     | Sport

Massimiliano Allegri annuncia l’assenza di Rafael Leao per la partita contro il Verona, affidandosi all’attacco composto da Nkunku e Pulisic.

     | Sport

Il Milan ha presentato un’offerta ufficiale per il rinnovo del contratto di Mike Maignan, proponendo un ingaggio da top player e una serie di bonus per avvicinarsi alle richieste del portiere. La proposta prevede un contratto fino al 2029, con opzione per il 2030. Il club rossonero è fiducioso in una risposta positiva, grazie anche al ruolo chiave di Allegri e al sostegno dei compagni di squadra.