Milan, Allegri: “A Parma è fondamentale fare risultato”

Le parole di Massimiliano Allegri alla vigilia della sfida tra Milan e Parma, tra analisi degli avversari e la necessità di tornare a vincere in trasferta.

Massimiliano Allegri ha parlato alla vigilia della partita contro il Parma, sottolineando l’importanza della sfida per il Milan. Il tecnico ha evidenziato le difficoltà incontrate nelle ultime trasferte e la necessità di prepararsi mentalmente per affrontare una squadra che lotta su ogni pallone.

Analisi dell’avversario

“Affrontiamo una squadra che in campo ha sempre lottato, alza molto la palla, ha davanti Pellegrino che è bravo nel gioco aereo”, ha dichiarato Allegri. Il tecnico ha posto l’accento sulle caratteristiche del Parma, sottolineando la fisicità e la capacità della squadra avversaria di mettere in difficoltà gli avversari con il gioco aereo. Allegri ha poi aggiunto: “Loro fanno giocare male, ma per noi è importante il risultato”.

Le difficoltà recenti del Milan 

Allegri ha ricordato i risultati poco soddisfacenti delle ultime partite: “Noi, tra Pisa e Cremonese, abbiamo fatto un solo punto. Dobbiamo prepararci bene mentalmente”. Il tecnico ha sottolineato come la squadra abbia subito due gol su cross contro la Cremonese e non sia riuscita a chiudere la partita contro il Pisa. “Quando capiamo che l’avversario è in difficoltà, dobbiamo cercare di metterlo alle corde”, ha spiegato Allegri, evidenziando la necessità di maggiore concretezza.

L’importanza della trasferta 

“Da Udine non vinciamo in trasferta”, ha ricordato Allegri, mettendo in luce la necessità di invertire la tendenza lontano da casa. Il tecnico ha poi concluso: “Domani il Parma cercherà di fare l’impresa e noi dovremo avere la stessa mentalità”. Secondo Allegri, la concentrazione e l’atteggiamento saranno determinanti per ottenere un risultato positivo.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Parma-Milan, fornendo aggiornamenti su Pulisic, Rabiot e Leao.

     | Sport

Il Milan si prepara alla sfida contro il Parma con un occhio al mercato: Pellegrino e Suzuki nel mirino, valutate anche altre opzioni per l’attacco.

     | Sport

Il Milan chiude l’esercizio 2024/25 con un utile di 3 milioni di euro e un fatturato record di 495 milioni, segnando il terzo anno consecutivo in positivo.

 Ultimissime    | Calcio, Sport

     | Sport

La Lazio conquista una vittoria per 2-0 contro il Cagliari nella decima giornata di Serie A, consolidando la sua posizione in classifica.