Michael Oliver designato per Betis-Fiorentina: l’arbitro del “bidone dell’immondizia al posto del cuore”

L'arbitro inglese Michael Oliver, noto per l'episodio con Buffon nel 2018, dirigerà la sfida di Conference League tra Betis e Fiorentina.

L’arbitro inglese Michael Oliver è stato designato per dirigere la partita di Conference League tra Real Betis e Fiorentina. Oliver è noto al pubblico italiano per l’episodio del 2018, quando, durante il quarto di finale di Champions League tra Real Madrid e Juventus, concesse un rigore al 93′ a favore degli spagnoli. Questo episodio scatenò la reazione di Gianluigi Buffon, che dichiarò: “Uno così al posto del cuore ha un bidone dell’immondizia”. 

Precedenti con squadre italiane

Michael Oliver ha arbitrato diverse partite che hanno coinvolto squadre italiane. Oltre al già citato Real Madrid-Juventus del 2018, ha diretto Fiorentina-Basilea 1-2 in Europa League nel 2015, Atalanta-Valencia 4-1 in Champions League nel 2020 e Lazio-Zenit 3-1 in Champions League nel 2020. 

Carriera internazionale

Nato nel 1985, Michael Oliver ha iniziato ad arbitrare a 14 anni, seguendo le orme del padre. Nel 2010 è diventato il più giovane arbitro a dirigere una partita di Premier League. Nel 2012 è stato promosso arbitro internazionale, debuttando in Champions League nel 2016. Ha diretto la finale di FA Cup nel 2018 e la Supercoppa UEFA nel 2022. 

Designazione per Betis-Fiorentina

La UEFA ha designato Michael Oliver per la partita di Conference League tra Real Betis e Fiorentina. La scelta di Oliver per questa partita sottolinea la fiducia della UEFA nelle sue capacità arbitrali.

ti potrebbe interessare

 Ultimissime    | Calcio, Sport

 Ultimissime    | Calcio, Sport

 Nessun Posizionamento    | Calcio, Sport