Mertens: “Grazie Napoli, qui basta poco per essere felice! Onorato di essere qui, i napoletani persone appassionate allo stadio come in famiglia”

NAPLES, ITALY – FEBRUARY 15: Dries Mertens of Napoli during a training session on February 15, 2022 in Naples, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

Oggi al Maschio Angioino di Napoli è stata concessa a Dries Mertens la cittadinanza onoraria partenopea. Ecco le sue parole: “Signor Sindaco e cari amici napoletani. Dodici anni fa sono arrivati per giocare nel Napoli, ed oggi sono qui non come calciatore ma come uomo che si è innamorato di questa città. Questo è un onore che mi tocca molto. Credo di essere qui non solo per quello che ho fatto in campo, ma per la vita che ho vissuto fuori dal campo. Napoli è un po’ rumorosa, caotica ed a volte un po’ sporca, ma chi vede solo questo non ha realmente capito Napoli. Le mie giornate iniziano sempre con un caffè e qualche volte con un bicchiere di vino rosso. I napoletani non sono appassionati solo allo stadio, ma anche nella famiglia, nel cibo e nella vita. Qui basta davvero poco per essere felici, al mare e col buon cibo, ma anche in compagnia. Questa città mi ha insegnato cosa significa essere a casa. Qui ho costruito la mia famiglia e mio figlio porta un nome che gli consentirà di portare sempre in giro l’onore di essere vissuto in questa città. Se oggi sono qui è grazie alle persone che sono state importanti nella mia vita, grazie quindi ai miei genitori, per l’educazione e l’amore che mi avete dato sempre. E poi la persona più importante, grazie a mia moglie Kat. Avevo sedici anni quando ci siamo fidanzati, è stata sempre la mia roccia nei momenti difficili. Solo grazie a lei sono quello che sono oggi, nessuno è perfetto ma lei è molto vicino alla perfezione. Sono onorato di averla al mio fianco, amore grazie per tutto”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il rettore dell’Università Federico II di Napoli, Matteo Lorito, ha invitato pubblicamente Antonio Conte a tenere una lezione presso l’ateneo. L’annuncio è arrivato durante una trasmissione televisiva, dove si è parlato anche della nascita di un club universitario dedicato al Napoli.

     | Sport

Il Napoli annuncia due nuove amichevoli estive e modifica l’orario del test contro l’Olympiacos. Tutte le informazioni sulle nuove partite e la vendita dei biglietti.

     | Sport

Il Napoli e il PAOK Salonicco sono vicini a un accordo per il trasferimento dell’attaccante Walid Cheddira.

     | Sport

Dan Ndoye ha scelto il Nottingham Forest. Intanto a Ischia, De Laurentiis, Conte e il ds Manna pianificano il dopo-Ndoye: nel mirino ci sono Raheem Sterling e Jack Grealish.

     | Sport

Il Napoli rafforza la porta con l’arrivo di Milinkovic-Savic e il rinnovo di Meret. Conte avrà due portieri di livello per affrontare una stagione piena di impegni.