Meret: “Tra noi e Conte c’è grande fiducia”

Alex Meret of SSC Napoli celebrates the victory at the end of the serie Serie A Enilive match between SSC Napoli and Juventus FC at Stadio Diego Armando Maradona on January 25, 2024 in Naples, Italy (Photo by Giuseppe Maffia/NurPhoto via Getty Images)

Il portiere della SSC Napoli Alex Meret ha parlato al termine della partita vinta contro la Juventus 2-1: “La Juventus non aveva mai perso in campionato e questo non accade per caso. Grandissima squadra, organizzata, contro un Napoli che scende sempre in campo per vincere. Andare in svantaggio poteva crearci qualche problema, invece l’abbiamo ribaltata e sono tre punti fondamentali in ottica campionato. Siamo un gruppo che si sacrifica per 90 minuti e che ha la consapevolezza che il gol può trovarlo da un momento all’altro. Il secondo tempo è stato fatto ad alti livelli, siamo rientrati in campo nel modo migliore e siamo felici per la città di Napoli e per la gente. Nello spogliatoio, all’intervallo, Conte non ha dovuto dirci nulla di particolare perchè sapevamo perfettamente cosa fare: noi ci fidiamo di lui, lui si fida di noi e questa unità d’intenti fa la differenza. La mia parata? Istinto, mi sono tuffato alla disperata e ha calciato proprio nella mia direzione. Andare sotto subito poteva essere un problema”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Informazioni su come seguire in diretta la partita di Champions League tra Real Madrid e Juventus, in programma il 22 ottobre 2025.

     | Sport

Analisi delle probabili formazioni e delle dichiarazioni pre-partita in vista del match di Champions League tra Juventus e Real Madrid.

     | Sport

Noa Lang esprime il suo disappunto dopo la pesante sconfitta del Napoli contro il Psv Eindhoven in Champions League e parla del suo rapporto con Antonio Conte.

 Ultimissime    | Calcio, Sport

     | Sport

Il Napoli subisce una storica goleada dal PSV in Champions League: mai così tanti gol incassati in Europa. Un risultato che riporta alla memoria un precedente negativo in Serie A, risalente al 1997.