Meret: “Non siamo stati cinici, e segniamo poco”

NAPLES, ITALY – DECEMBER 08: Alex Meret of SSC Napoli during the Serie A match between Napoli and SS Lazio at Stadio Diego Armando Maradona on December 08, 2024 in Naples, Italy. (Photo by Ivan Romano/Getty Images)

Il portiere della SSC Napoli Alex Meret ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta interna contro la Lazio: “Abbiamo fatto una buona gara in generale, tenuto per gran parte del match la palla creando pericoli. Non siamo stati precisi e cinici, loro bravi a sfruttare le poche occasioni avute: dobbiamo essere più cattivi, ma atteggiamento giusto dall’inizio perchè li abbiamo pressati e sulle seconde palle c’eravamo. Poi quella ripartenza ci ha punito, manteniamo la testa alta. C’è un problema in attacco? Forse non segniamo tanto come le altre al vertice, ma abbiamo fatto.buone partite pur segnando meno. Magari quando andiamo in vantaggio, abbiamo pensato prima al risultato e poi al resto. Lavoriamo tanto in tutte e due le fasi, possiamo fare meglio continuando a lavorare. Coincidenza le sconfitte con Atalanta e Lazio al Maradona? Abbiamo affrontato una buona squadra, dispiace aver perso così perchè per larghi tratti è stata una prestazione positiva quindi dobbiamo continuare a lavorare su questa strada perchè è quella giusta. Possiamo fare meglio, vogliamo vincere già dalla prossima partita”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il Napoli si prepara all’esordio in Champions League contro il Manchester City, con il ritorno di Kevin De Bruyne all’Etihad Stadium da avversario.

     | Sport

Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, è stato sanzionato con una giornata di squalifica e una multa di 10.000 euro per comportamenti irrispettosi nei confronti degli ufficiali di gara.

 Ultimissime    | Sport

Il Napoli ha svolto una seduta mattutina al Training Center, con Meret che ha lavorato a parte e Højlund che ha partecipato all’allenamento con la squadra.

     | Sport

Il Napoli ha presentato le divise ufficiali per la Champions League 2025/2026, con novità significative per seconda, terza maglia e kit del portiere.