Meret: “L’atteggiamento è stato da grandi, abbiamo dimostrato di voler vincere”

Il portiere della SSC Napoli Alex Meret ha parlato in conferenza stampa al temine del match di campionato vinto in casa contro il Cagliari: “Abbiamo mandato un segnale forte, ci abbiamo creduto fino alla fine e sapevamo che non era semplice contro una squadra che chiudeva gli spazi. Dovevamo provare a mettere palloni in mezzo, l’atteggiamento è stato da grandi ed abbiamo dimostrato di voler vincere, dimostrando maturità e siamo stati premiati dal gol di Anguissa. È stata una gara di maturità. Porta imbattuta? Abbiamo ripreso dove avevamo lasciato, il lavoro difensivo lo fa tutta la squadra ed oggi abbiamo fatto benissimo. La cosa difficile era quando avevamo palla noi, ci fosse stato un errore o una ripartenza sapevamo sarebbero stati pericolosi. Siamo stati pazienti in costruzione, senza cercare giocate rischiose che potevano crearci problemi. Difensivamente abbiamo fatto una grande gara e siamo contenti di non aver preso gol. Lavoriamo su tanti aspetti durante la settimana, oggi abbiamo riempito poco l’area e c’era spesso solo Lucca. Potevamo riempirla meglio, sulle palle inattive possiamo creare più pericoli, ne abbiamo creati 1 o 2 e non tantissimi. Lavoreremo per migliorare, per farci trovare più pronti. Condizione fisica? Penso sia buona, abbiamo tenuto palla tutta la partita mantenendoli nella loro metà campo. Qualitativamente possiamo migliorare, ci sono giocatori nuovi a cui magari serve tempo ma lavoriamo per fare il meglio possibile ogni domenica. Ci può essere qualche difficoltà in più, ma abbiamo dimostrato maturità perché abbiamo le qualità per vincere e per fare ciò che vogliamo fare. Elmas? Un giocatore che ci dà entusiasmo, è sempre stato un uomo spogliatoio positivo. Scherza con tutti, è un tipo che fa bene allo spogliatoio e poi ci dà qualità, ne ha tanta e c’è da dare fiato a tutti perché ci sono tante partite. I nuovi si sanno inserendo al meglio, il mister sta facendo capire ciò che vuole fare e gli aspetti su cui vuole lavorare. C’è spirito di squadra ed è importante per far inserire tutti al meglio”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’attaccante danese Rasmus Hojlund è arrivato a Roma per le visite mediche con il Napoli, accolto calorosamente dai tifosi.

     | Città

Il regista Gianfranco Rosi presenta al Festival di Venezia il suo nuovo film “Sotto le nuvole”, un ritratto in bianco e nero di una Napoli sospesa tra passato e presente, tra il Vesuvio e i Campi Flegrei.

     | Città

A Napoli, il fenomeno dei B&B abusivi è in crescita, con numerose strutture che operano senza autorizzazione, spesso promuovendosi attraverso canali social per eludere i controlli.

 Ultimissime    | Sport

L’attaccante danese Rasmus Højlund è arrivato in Italia per sottoporsi alle visite mediche con il Napoli, segnando un passo decisivo verso il suo ritorno in Serie A.

 Ultimissime    | Sport

Dopo le proteste dei tifosi, Daniele ‘Decibel’ Bellini viene confermato come speaker ufficiale del Napoli, mentre la Golden Boys di Geolier curerà la direzione artistica delle partite.