Meret: “Fa male regalare punti così”

Alex Meret of SSC Napoli celebrates the victory at the end of the serie Serie A Enilive match between SSC Napoli and Juventus FC at Stadio Diego Armando Maradona on January 25, 2024 in Naples, Italy (Photo by Giuseppe Maffia/NurPhoto via Getty Images)

Il portiere della SSC Napoli Alex Meret è intervenuto al termine della gara pareggiata con l’Udinese: “Scontro diretto con l’Inter? Non ci pensiamo, siamo concentrati di partita in partita. Oggi non abbiamo trovato i tre punti, ma non dobbiamo dimenticare il percorso che stiamo facendo. Dobbiamo continuare su questa strada e cercare i tre punti contro la Lazio. Gol dell’Udinese? C’è stata un’incomprensione con Juan Jesus, io l’ho chiamata e forte non si è sentito sicuro ed ha deciso di calciare. Un peccato perché si poteva evitare come disattenzione, dobbiamo stare attenti a non farlo accadere di nuovo. Fa male regalare due punti così, però bisogna mantenere la testa alta e pensare alla prossima partita. Parole di Conte nello spogliatoio? Il mister ci ha voluto ricordare cosa abbiamo fatto fino ad ora. Un pareggio in casa non ci lascia contenti, ma abbiamo incontrato una squadra fisica che ci ha messo in difficoltà e non era una gara semplice. Conte ci ha detto di continuare così su questa strada, perché potremo toglierci belle soddisfazioni. Il gol di Ekkelenkamp? Ha avuto una traiettoria strana per come ha colpito il pallone, si è alzata e poi si è abbassata velocemente. Peccato perché gli abbiamo regalato noi la palla, dobbiamo limare queste piccole cose che possono portarci a perdere punti da qui alla fine del campionato”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Nicolò Zaniolo segna il suo primo gol con l’Udinese, riscattando l’errore contro il Cagliari.

     | Sport

Il tecnico del Napoli, Antonio Conte, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Champions League contro il PSV Eindhoven, sottolineando la qualità dell’avversario e l’importanza del match per valutare le ambizioni europee della squadra.

     | Sport

La settima giornata di Serie A 2025/26 ha registrato un nuovo record negativo con soli 11 gol segnati in 10 partite, il numero più basso da quando il campionato è a 20 squadre.

     | Sport

Il tecnico della Cremonese, Davide Nicola, commenta la prestazione della sua squadra dopo la partita contro l’Udinese, sottolineando l’importanza dei punti conquistati e il lavoro sui giovani.

     | Sport

Il tecnico dell’Udinese, Kosta Runjaic, commenta il pareggio contro la Cremonese e motiva alcune decisioni tattiche, tra cui l’esclusione iniziale di Davis e la scelta del modulo. Parla anche del percorso di crescita di Nicolò Zaniolo.