Mercato Napoli: De Laurentiis attende la decisione di Osimhen

Il futuro di Victor Osimhen al Napoli è incerto, con offerte dall'Al-Hilal e dal Galatasaray, mentre De Laurentiis attende la decisione del giocatore.

Victor Osimhen si trova al centro di intense trattative di mercato. Dopo una stagione in prestito al Galatasaray, l’attaccante nigeriano è tornato al Napoli, ma il suo futuro rimane incerto. Il presidente Aurelio De Laurentiis attende la decisione del giocatore, mentre diverse offerte sono sul tavolo.

Offerta dell’Al-Hilal e rifiuto di Osimhen

L’Al-Hilal ha presentato un’offerta significativa a Osimhen, proponendo un contratto quadriennale da 40 milioni di euro a stagione, per un totale di 160 milioni. Nonostante l’entità dell’offerta, il giocatore ha declinato, preferendo valutare altre opzioni. Esteve Calzada, CEO dell’Al-Hilal, ha dichiarato: “Alcuni giocatori erano già in modalità ‘vacanze’, altri chiedevano semplicemente troppo denaro”. Sebbene non abbia fatto nomi, il riferimento a Osimhen appare evidente. L’Al-Hilal non si è arreso e potrebbe tornare alla carica con una proposta rivista.

Interesse del Galatasaray e condizioni economiche

In Europa, il Galatasaray ha manifestato un forte interesse per Osimhen. Dopo una stagione di successo in prestito, durante la quale ha segnato 37 gol e contribuito alla vittoria della Super Lig e della Coppa di Turchia, il club turco vorrebbe trattenerlo. Tuttavia, il Galatasaray ha chiarito che l’offerta massima per l’ingaggio del giocatore sarebbe di 16 milioni di euro all’anno, rispetto ai 10 milioni attualmente percepiti. Inoltre, il club dovrebbe coprire la clausola rescissoria di 75 milioni di euro imposta dal Napoli. La decisione finale spetta a Osimhen, che deve valutare se accettare queste condizioni.

Possibilità in Premier League e attesa del Napoli

Osimhen ha sempre espresso il desiderio di giocare in Premier League. Il Manchester United ha mostrato interesse, ma i club inglesi non sembrano disposti a fare follie economiche per assicurarsi il giocatore. Questo implica che, per trasferirsi in Inghilterra, Osimhen dovrebbe accettare uno stipendio inferiore rispetto alle offerte provenienti da altri campionati. Nel frattempo, il Napoli osserva la situazione da spettatore interessato. La clausola rescissoria di 75 milioni di euro rimane invariata, e De Laurentiis non intende fare sconti con la cessione di Osimhen che potrebbe sbloccare ulteriori movimenti di mercato in entrata per il club partenopeo.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Tutte le informazioni utili per seguire in tv e streaming l’amichevole precampionato tra Napoli e Girona, con le probabili formazioni delle due squadre.

     | Sport

Aggiornamenti sulle principali operazioni di mercato: Simeone al Torino, Morata al Como, Gutierrez al Napoli, offerta del Tottenham per Nico Paz, Hojlund vicino al Milan.

     | Sport

Aggiornamenti sulle trattative di mercato: Raspadori passa all’Atlético Madrid, mentre il Milan punta su Højlund.

     | Sport

Il Napoli affronta il Girona in amichevole a Castel di Sangro. Conte vuole una risposta dopo le recenti prestazioni e lavora sulla fase difensiva e offensiva della squadra. Attesa per la formazione e per i nuovi innesti.

     | Sport

Il nuovo portiere del Napoli si presenta e parla del suo ruolo nella squadra.