Meluso a Sky: “Dispiaciuti dal risultato di oggi, ma del Napoli futuro parleremo più avanti!”

Il direttore sportivo del Napoli Meluso ha parlato ai microfoni di Sky al termine della sfida persa contro l'Atalanta
Mauro Meluso, direttore sportivo SSC Napoli (Photo by Cesare Purini/Mondadori Portfolio via Getty Images)

Il direttore sportivo del Napoli Meluso ha parlato ai microfoni di Sky al termine della sfida persa contro l’Atalanta: “Abbiamo provato ad analizzare lo 0-3, siamo dispiaciuti per i tifosi che hanno espresso il loro disappunto a fine partita. Va bene c’è stata la sosta, ma venivamo da una partita fatta contro l’Inter pareggiata in rimonta: nulla faceva presagire un primo tempo opaco, in cui la squadra non ha avuto grande reattività. Mi sento di poter dire che la squadra si impegna sempre, ma abbiamo avuto un primo tempo in cui non siamo stati particolarmente agonisti e reattivi: presi dei gol che si potevano evitare, la sconfitta è meritata ma forse un po’ larga nelle misure.

Rifondazione Napoli già partita?
“Sono discorsi che oggi non mi sento di fare, certi programmi spettano alla proprietà. Oggi non è il momento di fare consuntivi, ma di stringersi attorno ad un obiettivo che è quello di fare sempre il meglio. Lo dobbiamo fare per i tifosi, non è il momento di fare consuntivi perché in queste settimane se ne sono sentite tante e si vengono creare situazioni. Tutte le voci creano instabilità nel club”.

La figura del ds nel Napoli?
“Se sono ancora qui, è perché è una situazione che ci sta. De Laurentiis scelse Sarri e Spalletti, ha fatto scelte super-felici ma non è l’oggetto della nostra intervista. Oggi parliamo della partita”.

È necessario avere una idea rapida sul prossimo allenatore del Napoli?
“Credo che chi lavora nel calcio cerca di ragionare a 360 gradi: in questi momenti si inizia a pensare alle scelte, nelle prossime settimane si inizierà a delineare qualche idea che si ha. Chiedo scusa se ho pensato di non parlare di altro, ma devo cercare di mantenere alto il livello d’attenzione sul campionato. Altrimenti lo mandiamo già in archivio e non è così, non si può dare nulla per scontato e vorrei mantenere l’attenzione sul presente e non sul futuro”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il Napoli affronta una grave emergenza a centrocampo con l’infortunio di Stanislav Lobotka, che si aggiunge alle assenze di De Bruyne, Anguissa e Gilmour, complicando la preparazione per la partita contro la Juventus.

     | Sport

Il club azzurro introduce servizi innovativi per rendere lo stadio più accessibile: audio-descrizione per ciechi e ipovedenti e cuffie antirumore per persone autistiche.

     | Sport

Stanislav Lobotka si ferma per un risentimento muscolare e salta la sfida contro la Juventus. Il Napoli perde un altro elemento fondamentale a centrocampo.

 Ultimissime    | Calcio, Sport