Primo Piano | Città, Cronaca
Perquisizione personale e domiciliare a Carinaro nei confronti di un minorenne: recuperate 16 bustine di hashish, tre involucri di cocaina e alcune munizioni.
Notte di paura a Melito, dove un violento incendio ha devastato l’area dei garage del Parco Queen, in via Papa Giovanni XXIII, a poca distanza dal rione 219. Il rogo è divampato nelle prime ore del mattino, poco prima delle 5, coinvolgendo complessivamente 13 veicoli tra automobili e scooter. Due famiglie residenti nello stabile sono state costrette a lasciare temporaneamente le proprie abitazioni per consentire le verifiche di sicurezza.
Secondo una prima ricostruzione, le fiamme sarebbero partite da un’automobile parcheggiata all’interno dell’area destinata alla sosta. In breve tempo il fuoco si sarebbe propagato ai mezzi vicini, raggiungendo altri dodici veicoli. La rapidità con cui l’incendio si è esteso ha provocato ingenti danni, trasformando il parcheggio in uno scenario di distruzione.
L’allarme ha fatto scattare l’intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Scampia, che hanno raggiunto il Parco Queen per affrontare le operazioni di spegnimento e impedire che le fiamme potessero raggiungere ulteriori strutture o abitazioni.
Sul posto sono arrivati anche i Carabinieri della Tenenza di Melito e gli agenti della Polizia Municipale, coordinati dalla comandante Maria Rita Papa. Gli operatori hanno lavorato per gestire l’emergenza, mettere in sicurezza la zona e avviare gli accertamenti necessari.
La Polizia Municipale ha inoltre provveduto a identificare i proprietari dei veicoli coinvolti, così da ricostruire con precisione l’entità dei danni. L’area interessata dal rogo è stata interdetta e sottoposta a sequestro per consentire lo svolgimento delle verifiche.
Le conseguenze dell’incendio non hanno riguardato soltanto i mezzi parcheggiati. Il fumo e la vicinanza delle fiamme allo stabile hanno reso necessario adottare misure precauzionali anche per gli abitanti. Due famiglie sono state quindi evacuate, in attesa degli accertamenti sulle condizioni dell’edificio e sulla possibilità di rientrare nelle rispettive abitazioni.
Fortunatamente, non si registrano persone ferite. Resta tuttavia ingente il bilancio materiale dell’incendio, che ha distrutto tredici tra auto e scooter.
Resta ora da chiarire che cosa abbia provocato il rogo al Parco Queen. Gli investigatori dovranno ricostruire il punto esatto da cui sono partite le fiamme e verificare le circostanze che hanno favorito il coinvolgimento degli altri veicoli.
Al momento non viene esclusa alcuna pista, compresa quella dolosa, ma non ci sono elementi per stabilire che l’incendio sia stato provocato intenzionalmente. Saranno gli accertamenti tecnici e investigativi a fornire risposte sull’origine dell’episodio.
L’incendio ha suscitato forte preoccupazione tra i residenti della zona, svegliati nelle prime ore del mattino da un’emergenza che ha coinvolto un’intera area di parcheggio e reso necessario l’allontanamento temporaneo di alcune famiglie.
Primo Piano | Città, Cronaca
Primo Piano | Città, Cronaca
Ultimissime | Cronaca
Ultimissime | Cronaca
Ultimissime | Cronaca