McTominay e il suo amore per Napoli: “Voglio vincere un titolo qui”

Scott McTominay esprime il suo amore per Napoli e la sua determinazione a vincere un titolo con la squadra azzurra.

L’amore di McTominay per Napoli

Scott McTominay, centrocampista del Napoli, ha recentemente espresso il suo profondo amore per la città e per il club partenopeo. “È un privilegio essere un atleta e vivere in un ambiente in cui le aspettative sono alte”, ha dichiarato McTominay. “Gioco per una squadra come il Napoli, la squadra di Maradona, e in Serie A. È un campionato molto duro con squadre incredibili. Un paese bellissimo. Un posto dove in realtà non ero mai stato in tutta la mia vita, il che è sorprendente perché amo la cultura qui. Amo il cibo. Amo il modo in cui le persone sono. Sono così accoglienti e ha così tante città diverse e incredibili”.

La passione dei tifosi napoletani

McTominay ha anche parlato della passione dei tifosi napoletani, che lo hanno colpito profondamente fin dal suo arrivo. “Quasi ogni partita in cui andiamo e vediamo i tifosi prima e dopo la partita ti dà una carica in più. Tira fuori quel fuoco che ogni calciatore dovrebbe avere dentro di sé per giocare al massimo livello in ogni momento”, ha affermato. “La passione dei tifosi napoletani è incredibile. Ad essere onesto, è qualcosa che non avevo mai visto prima. Dal momento in cui sono arrivato all’aeroporto sono rimasto sconvolto da quanto fossero incredibili e appassionate le persone”.

L’obiettivo di vincere un titolo

Il centrocampista non nasconde il suo desiderio di vincere un titolo con il Napoli. “Quello che voglio dare alla gente qui è un titolo. È la cosa più importante che sento di dover ottenere anche nella mia carriera. Ci penso continuamente. Voglio essere colui che ci porterà lì e ovviamente fare del mio meglio per portarci nella direzione giusta dando tutto in campo e senza avere rimpianti a fine stagione”, ha concluso McTominay. Le sue parole risuonano come una promessa ai tifosi, che sognano di vedere il loro club trionfare ancora una volta.

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’Italia supera Israele 3-0 a Udine, con una doppietta di Retegui e un gol di Mancini, garantendosi almeno l’accesso ai playoff per i Mondiali 2026.

     | Sport

Il CT argentino Lionel Scaloni ha chiarito che Matias Soulé, attaccante della Roma, è nei piani dell’Albiceleste, chiudendo le speculazioni su una possibile convocazione con l’Italia.

     | Sport

Le parole del ct azzurro alla vigilia della sfida di Udine contro Israele, tra ringraziamenti ai tifosi e indicazioni sulla formazione.

     | Sport

Il centrocampista dello Spezia commenta l’esordio in Nazionale del fratello minore Pio, sottolineando la sua umiltà e il talento già noto in famiglia.

     | Sport

Il Napoli di Conte mostra una crescita offensiva ma fatica a mantenere la porta inviolata. L’allenatore sottolinea l’importanza dell’attenzione difensiva, mentre la squadra affronta infortuni e rotazioni in difesa. I numeri evidenziano la differenza rispetto alla scorsa stagione.