Mauro: “Conte non lo ammetterà mai ma è contento dell’addio di Kvara: Neres si impegna al 100%”

Massimo Mauro (Photo by Andrea Diodato/NurPhoto via Getty Images)

Massimo Mauro, ex calciatore, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli: “Siccome già hanno vinto l’anno scorso il campionato ma hanno perso una finale di Champions, credo che i calciatori dell’Inter si possano concentrare più sulla coppa europea che sulla Serie A. Però i nerazzurri hanno una grande squadra e di certo non possono scegliere, quindi proveranno a vincere entrambe le competizioni. Credo che del Napoli debba impressionare il fatto che ha sempre voglia di migliorarsi. Quelli che hanno già vinto hanno ritrovato la gamba e la testa, Conte li ha ringalluzziti. Poi ci sono quelli che non conoscevamo che stanno facendo altrettanto bene, credo che Conte anche se non lo ammetterà mai è contento dell’addio di Kvaratskhelia perché Neres ha voglia di dimostrare le sue qualità e quindi si impegna sempre al 100%. Conte conosce benissimo le realtà del campionato italiano, Antonio sa che le chiacchiere sono bellissime ma per vincere bisogna sedersi e capire bene come portare un ambiente a giocarsi i grandi traguardi. Thiago Motta alla Juventus non deve dimenticare che dopo il girone d’andata non puoi stare a sedici punti dalla capolista. Devi lottare per traguardi importanti, perché ai giovani vanno affiancati i calciatori di esperienza. Questo manca attualmente alla Juventus, e a Napoli lo hanno capito visto che c’è maggiore consapevolezza”.

ti potrebbe interessare

 Ultimissime    | Calcio, Cultura, Spettacolo, Sport

Il 5 novembre il Modernissimo ospita il documentario di Asif Kapadia dedicato a Diego Maradona. Un viaggio negli anni d’oro del Pibe de Oro a Napoli.

 Ultime Sport    | Calcio, Sport

Christian Maggio difende Massimiliano Allegri, sottolineando la necessità di ritrovare compattezza e serenità nello spogliatoio. L’ex azzurro racconta anche un retroscena su Edinson Cavani e sulle tensioni vissute quando giocavano insieme.

 Primo Piano    | Cronaca

Prosegue il piano contro degrado e commercio abusivo a Napoli. Nel mese di ottobre rimosse 10 tonnellate di rifiuti, 8 veicoli sequestrati e 53 sottoposti a fermo amministrativo.

 Ultime Sport    | Calcio, Sport

Il Direttore del Corriere dello Sport analizza la crisi azzurra e punta il dito sulle difficoltà della rosa e gli infortuni. Cristian Maggio: «Nei momenti difficili bisogna unirsi».