Matteo Piantedosi, Ministro dell’Interno: “Trasferte vietate 2 mesi a tifosi Roma e Napoli”

Il ministro dell’interno Matteo Piantedosi vieta trasferte tifosi di Roma e Napoli dopo i fatti accaduti in A1
NAPLES, ITALY – NOVEMBER 18: Matteo Piantedosi Interior Minister during a security summit held in the Prefecture of Naples on November 18, 2022 in Naples, Italy. Matteo Piantedosi, Minister of the Interior, took part in a security summit with the Prefect of Naples, discussing topics on youth problems and juvenile crime. (Photo by Ivan Romano/Getty Images)

Il ministro dell’interno Matteo Piantedosi, nel corso di una conferenza stampa tenuta stamattina in Prefettura a Trieste, ha annunciato che a breve è atteso un provvedimento per vietare le trasferte a romanisti e partenopei per i prossimi due mesi in seguito agli scontri avvenuti domenica scorsa sull’Autostrada A1: “Annuncio qui che oggi pomeriggio probabilmente firmerò un provvedimento di prevenzione sulle trasferte dei tifosi di Roma e Napoli per i prossimi due mesi”. Il ministro dell’Interno ha poi aggiunto: “Serve anche l’individuazione del singolo e provvedimenti come i Daspo, ma non potrò non fare a meno di considerare un provvedimento generale di ordine pubblico per quanto riguarda le due tifoserie”.

ti potrebbe interessare

     | Città

La chiesa di Santa Maria la Nova a Napoli inaugura la mostra “L’arte ritrovata”, esponendo opere d’arte recuperate e restaurate, tra cui dipinti e sculture in marmo, suddivise in tre sezioni tematiche.

     | Città

Il quotidiano britannico The Telegraph denuncia l’eccessiva turistificazione di Napoli, evidenziando le conseguenze negative sull’identità e la vivibilità della città.

 Ultimissime    | Sport

Antonio Conte parla dal Gran Gala del Calcio Aic della lotta scudetto, del valore della pausa settimanale e della vittoria dello scorso anno.

 Ultimissime    | Sport

Le dichiarazioni di Aurelio De Laurentiis al Gran Gala del Calcio Aic tra fiducia nella squadra, riflessioni sul campionato e lodi ai nuovi acquisti.

     | Città

A Napoli, l’ex sede INPS di via Galileo Ferraris è stata trasformata in una moderna residenza universitaria da 500 posti letto, inaugurata alla presenza del sindaco Gaetano Manfredi.