Matteo Piantedosi, Ministro dell’Interno: “Trasferte vietate 2 mesi a tifosi Roma e Napoli”

Il ministro dell’interno Matteo Piantedosi vieta trasferte tifosi di Roma e Napoli dopo i fatti accaduti in A1
NAPLES, ITALY – NOVEMBER 18: Matteo Piantedosi Interior Minister during a security summit held in the Prefecture of Naples on November 18, 2022 in Naples, Italy. Matteo Piantedosi, Minister of the Interior, took part in a security summit with the Prefect of Naples, discussing topics on youth problems and juvenile crime. (Photo by Ivan Romano/Getty Images)

Il ministro dell’interno Matteo Piantedosi, nel corso di una conferenza stampa tenuta stamattina in Prefettura a Trieste, ha annunciato che a breve è atteso un provvedimento per vietare le trasferte a romanisti e partenopei per i prossimi due mesi in seguito agli scontri avvenuti domenica scorsa sull’Autostrada A1: “Annuncio qui che oggi pomeriggio probabilmente firmerò un provvedimento di prevenzione sulle trasferte dei tifosi di Roma e Napoli per i prossimi due mesi”. Il ministro dell’Interno ha poi aggiunto: “Serve anche l’individuazione del singolo e provvedimenti come i Daspo, ma non potrò non fare a meno di considerare un provvedimento generale di ordine pubblico per quanto riguarda le due tifoserie”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Alla vigilia della sfida di Champions League tra Benfica e Napoli, José Mourinho ha commentato le assenze degli azzurri e lodato il lavoro di Antonio Conte.

     | Città

Durante il ponte dell’Immacolata, Napoli ha registrato un afflusso record di turisti, causando disagi significativi alla viabilità e sollevando preoccupazioni tra residenti e operatori locali.

     | Città

Attivisti sfilano nel centro storico per denunciare l’impatto del turismo di massa e dell’inquinamento sulla città.

     | Sport

Il presidente del Napoli celebra la vittoria contro la Juventus e l’operato di Antonio Conte.

     | Città

Gli albergatori napoletani segnalano un calo delle presenze turistiche e chiedono l’organizzazione di eventi di qualità nelle periferie per rilanciare il settore.