| Sport
Jasmine Paolini commenta la sua vittoria all’Australian Open, esprimendo soddisfazione per la prestazione e il suo atteggiamento in campo. L’atleta azzurra guarda già al prossimo turno e agli obiettivi della stagione.
Matteo Berrettini ha ufficialmente dato forfait per gli Australian Open 2026, rinunciando al primo torneo del Grande Slam della stagione. Il motivo del ritiro è un infortunio agli addominali, che lo ha costretto a non scendere in campo nemmeno per il match di esibizione contro il connazionale Flavio Cobolli, previsto per il 16 gennaio. Avrebbe dovuto affrontare l’australiano Alex de Minaur, testa di serie numero 6, al primo turno. Berrettini ha annunciato il suo ritiro con una dichiarazione via social: “Mi dispiace tantissimo dovermi ritirare dal torneo. Mi sé sempre piaciuto giocare qui e sentire il vostro incredibile sostegno. Grazie al torneo per la vostra fantastica organizzazione e spero di rivedervi tutti molto presto”.
Il ritiro di Berrettini, che aveva mostrato segnali di miglioramento durante la preparazione a Dubai e con il nuovo membro del suo staff tecnico, Thomas Enqvist, è un colpo duro per il tennis italiano. Il romano negli ultimi anni ha dovuto fare i conti con continui problemi fisici, che lo hanno costretto a saltare alcuni dei tornei più importanti, come il Roland Garros e gli Internazionali d’Italia.
Dopo una preparazione intensa, Berrettini era arrivato a Melbourne con nuove aspettative, mostrando segnali incoraggianti nei match precedenti, come quello vinto contro l’americano Learner Tien al Kooyong Classic. Tuttavia, il suo cammino è stato bruscamente interrotto dalla riemergere di dolori fisici che gli hanno impedito di scendere in campo per il torneo principale.
A causa del ritiro di Berrettini, sarà il tennista statunitense Mackenzie McDonald, battuto nelle qualificazioni da Liam Draxl, a subentrare nel tabellone principale degli Australian Open 2026.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
Ultime Sport | Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633