Massimo Ranieri in “Sorridi È Natale”

"È una canzone sorridente, che invita a dimenticare la propria tristezza e sorridere al mondo” scrive Massimo Ranieri sul nuovo brano

SORRIDI È NATALE

Il singolo di

MASSIMO RANIERI

Da martedì 5 dicembre in tutte le radio e in digitale, esce l’inedito: 
“Sorridi è Natale”

Dichiara Massimo Ranieri: “Era da tempo che avevo l’idea di pubblicare un disco che contenesse le canzoni di Natale in più lingue; idea che ho sempre rimandato a causa dei vari impegni. Quando mi è arrivato questo brano scritto da Giuliano Baldassi, considerato il particolare periodo che stiamo vivendo, sono stato colpito dal suo messaggio di gioia e leggerezza e ho deciso subito di inciderlo.

È una canzone sorridente, che invita a dimenticare la propria tristezza e sorridere al mondo”.
Il brano verrà pubblicato in digitale sui principali store il giorno 5 dicembre. 
È già possibile salvare il brano su Spotify da questo link: http://ada.lnk.to/sorridienatale 

Il videoclip animato che accompagna l’uscita del singolo, è stato ideato e realizzato da Marco Pavone, già al lavoro con Massimo Ranieri per i precedenti videoclip: “Lasciami dove ti pare”, “È davvero così strano”.

MASSIMO RANIERI | BIO

Massimo Ranieri, pseudonimo di Giovanni Calone (Napoli3 maggio 1951), è un cantanteattoreconduttore televisivo e regista teatrale italiano. Attore di teatro, cantante di musica leggera e showman in genere, si è dedicato occasionalmente anche al cinema, e raramente al doppiaggio. Con più di quattordici milioni di dischi, è tra gli artisti italiani che hanno venduto di più nel mondo. Durante la sua carriera ha pubblicato 31 album (di cui 23 in studio, 4 live e 4 raccolte) e 36 singoli.

Ad agosto 2022 torna sul set come protagonista de La voce che hai dentro, una serie TV targata Mediaset, prodotta da Lucky Red e diretta da Eros Puglielli, con lui Maria Pia CalzoneMichele RosielloNando PaoneGianfranco GalloErasmo Genzini e Giulia D’Aloia; la serie TV sarà trasmessa su Canale 5 in 8 puntate dal 14 settembre 2023.

L’8 febbraio 2023 si esibisce come ospite al Festival di Sanremo 2023 insieme ad Al Bano e Gianni Morandi con i migliori brani del loro repertorio, mentre la sera successiva, dopo aver cantato Lasciami dove ti pare, insieme a Rocío Muñoz Morales presenta il suo nuovo programma Tutti i sogni ancora in volo, andato in onda il venerdì sera in prima serata su Rai 1, il 26 maggio e il 2 giugno dello stesso anno.

ti potrebbe interessare

 Nessun Posizionamento    | Musica

Venerdì 8 Dicembre esce in radio il nuovo singolo di Renato Zero, “La Ferita”, in contemporanea con l’album “Autoritratto (Tattica)”.

 Nessun Posizionamento    | Musica

“Che so’ pe’ tte” è un’anteprima di grande classe e spessore, in cui c’è tutta la veracità di un’artista cresciuta nella sua città.