Massimo Moratti: “Inzaghi? Pensavo non fosse adatto all’Inter…”

L'ex presidente dell'Inter, Massimo Moratti, condivide le sue riflessioni sull'attuale allenatore Simone Inzaghi e sullo stato del calcio moderno.

Massimo Moratti, ex presidente dell’Inter, ha parlato aal Corriere della Sera dell’allenatore nerazzurro, Simone Inzaghi. Moratti ha ammesso di aver inizialmente dubitato dell’idoneità di Inzaghi per la guida dell’Inter, ma ha poi riconosciuto le sue qualità uniche e la capacità di migliorare costantemente la squadra. 

Iniziali dubbi su Inzaghi e lodi a Marotta

Moratti ha confessato di aver avuto perplessità riguardo all’adeguatezza di Simone Inzaghi come allenatore dell’Inter. Ha dichiarato: “Ho cambiato il mio giudizio. All’inizio non lo consideravo adatto all’Inter: invece è molto bravo, preparato, gestisce le situazioni più delicate, tanto buon senso, sempre calmo. Marotta? Fa bene il suo mestiere, l’avevo anche cercato ai tempi della Sampdoria”.

I giocator nerazzurri preferiti 

Dei nuovi giocatori dell’Inter il preferito dall’e  presidente è Barella. “Barella, è migliorato tantissimo. Un calciatore che ti coglie di sorpresa, salta l’uomo, combatte, è pericoloso in attacco. Poi è molto forte Lautaro e mi piace anche Thuram, conosco il padre”

La decisione di vendere l’Inter

Moratti durante l’intervista ha anche spiegato le motivazioni che lo portarono a decidere la cessione della squadra: “Ragioni economiche. Abbiamo visto, tutti e due, l’esplosione dei costi e una passione che non teneva il passo delle ambizioni. Ho sempre pensato che fosse giusto cedere a società internazionali. Adesso si preferiscono i fondi: però, diciamolo, un gruppo familiare, una proprietà precisa, sono comunque un punto di riferimento più semplice, anche per la squadra che deve vincere le partite”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’ex presidente dell’Inter, Massimo Moratti, esprime la sua gioia per la qualificazione in finale di Champions League, paragonando l’emozione a quella del 2010 e lodando le prestazioni di Acerbi.

     | Sport

Arrigo Sacchi interviene in difesa di Simone Inzaghi, criticando le oscillazioni nei giudizi sul tecnico dell’Inter.

     | Sport

L’allenatore nerazzurro ha ricevuto una proposta milionaria dall’Arabia Saudita.

 Nessun Posizionamento    | Sport

Analisi delle dichiarazioni di Simone Inzaghi dopo il gol del Milan, con focus sulla frase “Non capivo” e il contesto delle sue proteste.

 Ultime Sport    | Calcio, Sport

Prima convocazione per l’attaccante ecuadoriano arrivato a fine gennaio dal Genoa