L’Olympique Marsiglia è stato eliminato dalla Champions League dopo la sconfitta per 3-0 contro il Bruges. La qualificazione dei francesi è stata compromessa anche dalla vittoria del Benfica di Mourinho contro il Real Madrid, che ha permesso ai portoghesi di accedere ai playoff. Il tecnico Roberto De Zerbi ha commentato duramente la prestazione della sua squadra.
“In 13 anni mai vista una cosa del genere, ora tutti zitti e facciamo un esame di coscienza”, ha dichiarato De Zerbi dopo la partita. L’allenatore ha sottolineato la difficoltà nel digerire l’eliminazione: “È un’eliminazione molto brutta, difficile da accettare. Non si può iniziare una partita storica in questo modo, non è possibile. Dobbiamo esserne consapevoli e capire il perché”. De Zerbi ha poi aggiunto: “Io sono il responsabile, ma tutti dobbiamo farci un esame di coscienza. In campo c’era tanta esperienza. Non so quale sarà la reazione dei miei giocatori, non so nemmeno cosa fare adesso. È davvero duro ed è molto negativo per tutti”.
Il Marsiglia è stato sconfitto 3-0 dal Bruges, risultato che ha segnato l’uscita dei francesi dalla competizione. De Zerbi ha riconosciuto il valore degli avversari: “Sapevamo che il Bruges era una squadra forte, ma così no”.
De Zerbi ha espresso incertezza sulle ripercussioni che questa eliminazione potrà avere sul gruppo: “Non so se questa eliminazione condizionerà il resto della stagione. Anche se ci fossimo qualificati, non sarei stato contento”. Il tecnico ha chiesto ai suoi giocatori di riflettere sull’accaduto e di assumersi le proprie responsabilità, sottolineando la necessità di un esame di coscienza collettivo.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633