Marolda: “Dopo quattro mesi ancora non riconosco le idee e il calcio di Garcia”

Il giornalista Ciccio Marolda è intervenuto ai microfoni di Kiss Kiss Napoli a proposito del Napoli di Rudi Garcia
Rudi Garcia, allenatore del Napoli

Il giornalista Ciccio Marolda è intervenuto ai microfoni di Kiss Kiss Napoli: “Il Napoli tra le prime cinque ha il secondo miglior attacco ma in difesa purtroppo non sta rendendo. Concede troppi tiri, la fase difensiva non rende e poi ci sono anche gli errori dei singoli. Di solito la squadra si allunga troppo, ma il Napoli per me resta una squadra candidata alla vittoria del campionato. Però dopo quattro mesi io ancora non trovo né i principi né l’organizzazione di gioco che servirebbe. Già dal pressing vedi che le idee non sono chiare, con o la prima punta lasciata da sola lì davanti o magari con la prima pressione saltata troppo facilmente che creda squilibrio all’indietro. Contro il Milan era un centrocampo soltanto offensivo.

ti potrebbe interessare

     | Sport

La trattativa tra Napoli e Galatasaray per Osimhen resta ferma in attesa delle garanzie bancarie richieste dal club azzurro. I dettagli sul pagamento e la clausola rescissoria rappresentano i principali ostacoli all’accordo.

     | Sport

Il Napoli mostra interesse per Fabio Miretti, centrocampista della Juventus, in vista della prossima stagione.

     | Sport

Un’analisi delle dieci cessioni più redditizie del Napoli, evidenziando le strategie di mercato del club.

     | Città

Un gruppo di artisti napoletani ha realizzato il brano “Chianu Chianu” per celebrare il quarto scudetto del Napoli, con un videoclip che sarà presentato l’11 luglio al Circolo Nautico Posillipo.