Marocco da record: 16 vittorie consecutive nelle qualificazioni ai Mondiali 2026

Il Marocco conquista la sedicesima vittoria di fila nelle qualificazioni ai Mondiali 2026, superando il precedente primato mondiale.

Il Marocco ha ottenuto la sedicesima vittoria consecutiva battendo 1-0 il Congo nell’ultima giornata delle qualificazioni africane ai Mondiali 2026. Questo risultato permette alla squadra di stabilire un nuovo record mondiale di successi consecutivi, superando il precedente primato detenuto dalla Spagna.

Record mondiale superato 

Con la vittoria contro il Congo, il Marocco ha raggiunto quota 16 successi di fila nelle qualificazioni ai Mondiali 2026. Secondo quanto riportato, il precedente record apparteneva alla Spagna, che tra giugno 2008 e giugno 2009 aveva collezionato 15 vittorie consecutive. Prima ancora, il primato era della Francia con 14 vittorie tra marzo 2003 e febbraio 2004. La squadra marocchina ha così scritto una nuova pagina nella storia delle qualificazioni mondiali.

Il messaggio della squadra 

Attraverso il proprio account ufficiale X, la squadra marocchina ha commentato così il traguardo raggiunto: “I Leoni continuano a scrivere la storia con orgoglio e onore con 16 vittorie consecutive, battendo il record mondiale!”. Il messaggio è stato accompagnato da un video che ripercorre tutte le 16 vittorie, a partire dal 7 giugno 2024 con la vittoria per 2-1 contro lo Zambia, fino all’ultimo successo contro il Congo.

Le tappe della striscia vincente 

La serie di vittorie del Marocco è iniziata il 7 giugno 2024 con il successo contro lo Zambia. Da quel momento, la squadra ha continuato a vincere tutte le partite delle qualificazioni africane ai Mondiali 2026, arrivando a quota 16. Questo percorso ha permesso al Marocco di superare i record precedenti e di entrare nella storia delle qual

ti potrebbe interessare

     | Sport

La squadra italiana conquista la medaglia d’argento nell’otto misto ai Mondiali di Shanghai, superata solo dalla Romania.

     | Sport

Italia e Bulgaria si sfideranno domani domenica 28 settembre alle 12:30 nella finale dei Mondiali di volley maschile nelle Filippine.

     | Sport

Ai Mondiali di volley 2025 la Polonia travolge la Turchia 3-0 e vola in semifinale, dove sabato sfiderà l’Italia in un nuovo capitolo della grande rivalità internazionale.

     | Sport

La Federazione Ciclistica Italiana ha annunciato i convocati per i Mondiali di Ciclismo 2025 in Ruanda, con Giulio Ciccone ed Elisa Longo Borghini come capitani delle squadre élite.

     | Sport

Nella quarta giornata dei Mondiali di atletica a Tokyo, Lorenzo Simonelli manca la finale dei 110 ostacoli per soli tre millesimi. Erika Saraceni e Dariya Derkach eliminate nel triplo. Francesco Pernici in semifinale negli 800 metri.