Marcolin: “Il Napoli cambierà modulo e calciatori in base agli impegni. Griglia scudetto? Occhio alla Roma…”

Dario Marcolin, ex calciatore

Dario Marcolin, talent Dazn, ha parlato ai microfoni di Kiss Kiss Napoli durante Radio Goal:

“Il gioco di posizione non c’è più, il giocatore più va avanti con l’età, più retrocede di posizione. Per esempio questo ha determinato il finale di carriera di Pirlo, quando hai qualità come nel caso del Napoli con De Bruyne allora ne guadagni tanto al centro del campo. Il 4-2-3-1 fa giocare tutti, il 4-3-3 fa pensare ad un esclusione eccellente a centrocampo, ma è vero che il Napoli gioca ogni tre giorni quindi non mi fossilizzerei sul modulo, ma sugli impegni: in base all’avversario l’allenatore fa le scelte dei giocatori.
Fabbian e Miretti sono due giocatori che si lanciano dentro l’area, a differenza di uno come Anguissa che ha più fisicità.
Griglia scudetto? Sul mercato il Napoli è primo, bisogna capire l’Inter cambiando alcune situazioni che problematiche può trovare. Dietro c’è la Juventus, ma occhio al Milan e alla Roma di Gasperini, se la squadra sposa l’allenatore i giallorossi andranno forti”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Secondo alcune fonti inglesi, Scott McTominay sarebbe stato inserito nella lista finale dei candidati al Pallone d’Oro 2025. Il centrocampista del Napoli, protagonista nell’ultima stagione, potrebbe essere tra i nomi che si contenderanno il prestigioso riconoscimento individuale.

 Primo Piano    | Sport

Domenica 10 agosto, il Napoli affronterà il Sorrento in amichevole a Castel di Sangro. La partita sarà trasmessa gratuitamente per gli abbonati Sky e in streaming su OneFootball.

 Ultimissime    | Sport

Il Napoli è vicino all’acquisto di Juanlu Sanchez dal Siviglia per 17 milioni di euro.

     | Sport

Kevin De Bruyne racconta la sua esperienza al Napoli in un’intervista esclusiva, parlando di allenamenti, obiettivi e vita fuori dal campo.

 Ultimissime    | Sport

Il portiere serbo si presenta in conferenza stampa a Castel di Sangro, parlando delle sue motivazioni, del rapporto con Conte e della competizione con Meret.