Marcell Jacobs: “Europei terzo di fila, grande motivazione”

Marcell Jacobs parla dei suoi obiettivi per la prossima stagione, tra Europei e Ultimate Championship.

Marcell Jacobs ha parlato dei suoi obiettivi per la prossima stagione durante un evento in piazza Città di Lombardia a Milano, organizzato in collaborazione con la Regione. L’atleta ha sottolineato la motivazione che lo spinge verso i prossimi appuntamenti sportivi, soffermandosi in particolare sugli Europei e su un nuovo format di gara.

Obiettivi per la prossima stagione 

“Sicuramente sarà una stagione piena l’anno prossimo. C’è un campionato europeo e sarebbe il terzo di fila, una bella motivazione”, ha dichiarato Marcell Jacobs. L’atleta ha spiegato che la possibilità di conquistare il terzo titolo europeo consecutivo rappresenta uno stimolo importante per affrontare la preparazione e le competizioni che lo attendono.

Ultimate Championship: un nuovo format 

Jacobs ha poi parlato di una nuova sfida che lo attende: “C’è questo Ultimate Championship, un format nuovo che può essere divertente da fare, non ho ancora cominciato ad allenarmi e serve una preparazione molto più lunga rispetto a quella normale”. L’atleta ha sottolineato che la preparazione per questa competizione richiederà tempi diversi rispetto a quelli a cui è abituato, proprio per la particolarità del format.

Evento a Milano e collaborazione con la Regione 

Le dichiarazioni di Jacobs sono arrivate durante un evento pubblico in piazza Città di Lombardia a Milano, organizzato in collaborazione con la Regione. L’incontro ha rappresentato un’occasione per l’atleta di condividere con il pubblico e le istituzioni i suoi programmi e le sue motivazioni per la stagione sportiva che sta per iniziare.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il velocista italiano Marcell Jacobs esprime il suo malessere riguardo alla situazione attuale, tra invidia, spionaggio e rapporti tesi con la Federazione.

     | Sport

L’atleta azzurra domina la gara spagnola nel suo debutto stagionale nella corsa campestre.

     | Sport

Mattia Furlani racconta i suoi nuovi obiettivi nell’atletica, parla del rapporto con Jacobs e commenta la candidatura a miglior atleta dell’anno.

     | Sport

Gianmarco Tamberi torna ad allenarsi dopo la delusione mondiale e racconta sui social le sue sensazioni e motivazioni.

     | Sport

Le dichiarazioni del presidente del Coni Luciano Buonfiglio sulla crescita dello sport italiano tra risultati e organizzazione di eventi internazionali.