Manuel Akanji: “Inter è uno dei migliori club d’Europa. Voglio vincere scudetto e Champions League”

Il difensore svizzero Manuel Akanji si unisce all'Inter con l'obiettivo di conquistare scudetto e Champions League, dopo l'esperienza al Manchester City.

Manuel Akanji, difensore svizzero, ha recentemente lasciato il Manchester City per unirsi all’Inter. In un’intervista a Inter Tv, ha dichiarato: “Per me, l’Inter è il club più grande d’Italia e uno dei più grandi del mondo, e lo ha dimostrato nel corso degli anni. È stato molto facile scegliere questo club”. 

Obiettivi ambiziosi con l’Inter

Akanji ha espresso chiaramente le sue ambizioni con la nuova squadra: “L’Inter ha dimostrato di essere capace di arrivare a grandi finali. Spero che possiamo raggiungere nuovamente la finale di Champions League e vincerla questa volta. Già ci siamo affrontati in una finale due anni fa, e questa volta spero che vinca l’Inter”.

Adattamento alla Serie A

Parlando del suo adattamento al campionato italiano, Akanji ha affermato: “Sarà diverso dalla Premier League; anche la Bundesliga era diversa. Ho visto molte partite di Serie A e conosco le squadre che vi giocano. Mi piace molto questo campionato, ed è un’altra ragione per cui sono qui. Non vedo l’ora di conoscere l’allenatore e il nostro stile di gioco”.

Esperienza al Manchester City e decisione di trasferirsi

Akanji ha spiegato le motivazioni dietro la sua decisione di lasciare il Manchester City: “Il mister ci ha detto chiaramente che due dei sei difensori centrali avrebbero giocato regolarmente, mentre per gli altri sarebbe stato difficile trovare spazio. Non mi è piaciuto sentire questo, perché mi aspetto sempre di essere in campo”. 

Nonostante la delusione, Akanji ha mantenuto un legame affettivo con il club inglese: “Mi risulta ancora difficile accettare che, all’improvviso, non faccio più parte della famiglia del City, anche se, in qualche modo, mi sento ancora parte di essa. La mia famiglia ed io ci siamo trovati molto bene a Manchester e sicuramente ci mancherà la vita lì”.

Ora, con l’Inter, Akanji è determinato a raggiungere nuovi traguardi e a contribuire al successo del club sia in Italia che in Europa.

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’Inter vince 2-0 contro il Borussia Dortmund con reti di Dimarco e Diouf, ma il decimo posto in classifica costringe i nerazzurri a passare dai playoff per accedere agli ottavi di Champions League.

     | Sport

Il centrocampista dell’Inter Nicolò Barella ha riportato un lieve risentimento al muscolo psoas della coscia destra. Le sue condizioni saranno valutate giorno dopo giorno, con l’obiettivo di un rientro per la sfida contro la Juventus a metà febbraio.

     | Sport

Sfida decisiva per l’Inter nell’ultima giornata di Champions League: a Dortmund i nerazzurri cercano la vittoria contro il Borussia per continuare a sperare nell’ingresso tra le prime otto. Match in programma mercoledì 28 gennaio alle 21, con diretta su Sky Sport e streaming su NOW e Sky Go.

     | Sport

Il centrocampista nerazzurro non sarà disponibile per la sfida di Champions League contro il Borussia Dortmund a causa di un affaticamento muscolare.