Mangia: “Spalletti deve stare attento a Malta, gruppo giovane e forte ma azzurri super favoriti”

Devis Mangia è intervenuto ai microfoni di Kiss Kiss Napoli per parlare della sfida dell'Italia contro Malta, nazionale che ha allenato fino all'anno scorso come commissario tecnico
Devis Mangia (Photo via Getty Images)

Devis Mangia è intervenuto ai microfoni di Kiss Kiss Napoli per parlare della sfida dell’Italia contro Malta, nazionale che ha allenato fino all’anno scorso come commissario tecnico: “Bisogna sempre stare attenti a come si interpretano le partite, e tutto si può ribaltare, il calcio è pieno di questi episodi. Ma è ovvio che con Malta l’Italia parta favorita e che la sfida decisiva sia quella contro l’Inghilterra. Spalletti vuole fare la differenza con la grande intensità, e contro l’Ucraina secondo me il risultato era anche troppo stretto per la nazionale azzurra. Convocazioni? Un commissario tecnico non chiude mai le porte in faccia a nessuno, si cerca soltanto in quel momento i giocatori più pronti e nella miglior condizione fisica possibile. Malta è una nazionale che ha visto crescere il livello dei suoi giocatori e il livello di organizzazione. Negli anni abbiamo fatto un ottimo lavoro che poi stanno portando avanti con un nuovo gruppo. L’Italia deve fare la sua partita e mettere in campo tutta la sua qualità e le capacità dei singoli per portare a casa il risultato”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Le azzurre di Julio Velasco iniziano con una vittoria il nuovo corso, battendo la Germania 3-1 a Novara.

     | Sport

La nazionale italiana di beach soccer si qualifica per i quarti di finale del Mondiale alle Seychelles, superando El Salvador con un netto 5-0.

     | Sport

Le azzurre chiudono al quarto posto nel torneo, dominato dall’Inghilterra.