Mandarini: “Traorè e Barak due scommesse. Zielinski-Napoli? E’ finita”

Fabio Mandarini, giornalista del Corriere dello Sport, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli:

Hamed Traorè, calciatore del Bournemouth

“Traorè domani dovrebbe essere a Roma per le visite mediche, ci siamo. E’ arrivata anche la chiusura di quest’operazione, sarà lui il secondo rinforzo del calciomercato del Napoli. E’ un ragazzo che il Napoli ha già seguito prima che andasse in Inghilterra. Ha una bella gamba, begli spunti, salta l’uomo e fa goal. Rappresenta un’ottima alternativa sugli esterni, ma bisogna capire in che condizioni atletiche sia. Ha giocato in nazionale a novembre e in Carabao Cup ha fatto una ventina di minuti sempre a novembre, ma in Premier non gioca da fine settembre. Il Napoli s’è tenuto la possibilità di riscattarlo, questo fa capire quanto il giocatore abbia voglia di dimostrare qualcosa d’importante. Però al Napoli servono giocatori pronti e non avendo la sicurezza sul suo ritmo di gioco, a questo punto diventa una scommessa. Barak? Il giocatore ha anche parlato con la società ed ha mostrato la sua disponibilità a cambiare club. La Fiorentina non lo darebbe in prestito con diritto, ma con obbligo, ed il Napoli accetterebbe solo in caso di qualificazione in Champions. E’ un’altra operazione scommessa, lui ebbe un virus ad inizio anno ed ha giocato molto poco fino ad ora. Era nella lista del mercato del Napoli ante scudetto, è chiaro che è un’operazione scommessa perchè non ha una condizione atletica che può dare un impatto importante alla stagione del Napoli. Anche Mangala è un nome spendibile, ma Barak resta la priorità per il centrocampo del Napoli. Zielinski? La situazione è molto delicata, il mancato rinnovo e l’ultimo rilancio non accettato dal calciatore mette la parola fine a questa storia. Ngongè? Piace moltissimo a De Laurentiis, è uno di quei giocatori che il Napoli guarda con attenzione, piace anche alla Fiorentina e alla Real Sociedad”.

ti potrebbe interessare

 Ultimissime    | Sport

Antonio Conte rientra a Castel Volturno dopo il permesso concordato con il club. La squadra ha lavorato agli ordini del vice Stellini in attesa del tecnico, tra assenze per infortunio e nazionali impegnati.

     | Città

Gabriele Russo porta in scena ‘Finale di partita’ di Samuel Beckett al Teatro Bellini di Napoli, offrendo una rilettura che fonde l’assurdo con una dimensione più concreta e reale.

     | Sport

Antonio Conte rientra a Napoli e la squadra riprende la preparazione dopo i giorni di riposo. I nazionali azzurri rientreranno gradualmente in vista dei prossimi impegni.

     | Sport

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, esprime la sua rabbia per gli infortuni dei giocatori tornati dalle nazionali e chiede risarcimenti.

     | Sport

Il presidente del Napoli critica le convocazioni in Nazionale e chiede risarcimenti per gli infortuni subiti dai giocatori.