Mancini: “Napoli una grande squadra da tempo! Messi-Maradona? Sono i migliori del mondo”

Il commissario tecnico dell'Italia Roberto Mancini è stato intervistato da Kiss Kiss Napoli sulla ripresa del campionato e sui giovani

Il commissario tecnico dell’Italia Roberto Mancini è stato intervistato da Kiss Kiss Napoli. Il Ct della Nazionale Italiana ha parlato a margine dell’evento “Le Notti sul Golfo – Premio Mediterraneo” dove ha ritirato un premio a lui dedicato. Queste le sue dichiarazioni partendo dal ritorno in campo della Serie A: “Bisogna capire come inizierà di nuovo il campionato, perché ritornare dopo 2 mesi non sarà semplice per nessuno. Ma credo che i valori e gli equilibri fin qui dimostrati rimarranno gli stessi”.

Napoli e Nazionale, puntare sui giovani? “Noi ne abbiamo sempre convocati tanti, ed anche gli azzurri stanno facendo crescere tanti talenti. D’altronde il Napoli è una grande squadra da diverso tempo. Ora il campionato è lungo, ma credo che riusciranno a mantenere la prima posizione”.

Messi-Maradona? “Il dibattito non sta in piedi, sono due giocatori meravigliosi. Sono i migliori del mondo ma non si possono paragonare”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Roberto D’Aversa esprime la sua soddisfazione per la recente vittoria dell’Empoli contro il Parma, paragonandola a un primo set vinto in un torneo di tennis. Con due partite cruciali rimaste, D’Aversa sottolinea l’importanza di mantenere la concentrazione e di continuare a lottare per la salvezza in Serie A.

     | Sport

Antonio Conte sottolinea l’importanza di concentrarsi sullo scudetto, rimandando le discussioni sul suo futuro.

     | Sport

Cristian Chivu, allenatore del Parma, esprime la sua delusione dopo la sconfitta contro l’Empoli, sottolineando la differenza di maturità tra le due squadre. Nonostante l’inferiorità numerica, il Parma ha mostrato orgoglio e determinazione, ma non è riuscito a portare a casa punti. Chivu guarda avanti, fiducioso nelle prossime sfide.

     | Città

La cancelliera tedesca Angela Merkel è ritornata in Campania e ha visitato Ischia, Napoli e Capri.

     | Sport

Un gol di Vecino nei minuti di recupero nega la vittoria alla Juventus, che aveva segnato con Kolo Muani. Il pareggio lascia entrambe le squadre a 64 punti, con la Roma pronta a sorpassarle.