Mancini e l’Italia faranno visita al Santobono

Iniziativa benefica della Nazionale italiana di calcio di Roberto Mancini che farà visita ai bambini del "Santobono" di Napoli
FLORENCE, ITALY – MARCH 20: Roberto Mancini head coach of Italy during the training session at Centro Tecnico Federale di Coverciano on March 20, 2023 in Florence, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Iniziativa benefica della Nazionale italiana di calcio di Roberto Mancini. Gli azzurri domani, mercoledì 22 marzo, saranno impegnati a Napoli in un evento benefico di raccordo alla gara di giovedì contro l’Inghilterra, valida per la prima giornata del girone di qualificazione ai prossimi Europei del 2024. Una delegazione della Nazionale, guidata dal Presidente FIGC Gabriele Gravina e composta da membri dello staff tecnico e calciatori, si recherà infatti all’Ospedale pediatrico “Santobono” di Napoli. Gli Azzurri faranno visita ai reparti di neuro-chirurgia, neurologia, neuro-psichiatria e neuro-oncologia per donare ai piccoli pazienti palloni, sciarpe e altri gadget della Nazionale. La visita fa seguito a un percorso intrapreso ormai da anni dalla Figc, che ha portato la Nazionale ad incontrare i pazienti di Ospedali pediatrici delle città sede di gara.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il futuro di Lorenzo Lucca al Napoli è in bilico: il club valuta il prestito a gennaio, ma la situazione è complessa.

     | Città

Lo spettacolo, curato dall’Associazione Dramadonna, sarà presentato il 16 dicembre nell’ambito della rassegna “Altri Natali” promossa dal Comune di Napoli.

     | Sport

Le parole di Antonio Conte dopo la partita con la Juventus risuonano anche dopo la sfida di Champions League contro il Benfica, in cui il Napoli ha dovuto fare i conti con numerose assenze e una squadra avversaria ben organizzata.

     | Sport

Il Benfica di José Mourinho ha sconfitto il Napoli di Antonio Conte per 2-0 nella fase a gironi della Champions League, con reti di Richard Rios e Leandro Barreiro.