Mancini e l’Italia faranno visita al Santobono

Iniziativa benefica della Nazionale italiana di calcio di Roberto Mancini che farà visita ai bambini del "Santobono" di Napoli
FLORENCE, ITALY – MARCH 20: Roberto Mancini head coach of Italy during the training session at Centro Tecnico Federale di Coverciano on March 20, 2023 in Florence, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Iniziativa benefica della Nazionale italiana di calcio di Roberto Mancini. Gli azzurri domani, mercoledì 22 marzo, saranno impegnati a Napoli in un evento benefico di raccordo alla gara di giovedì contro l’Inghilterra, valida per la prima giornata del girone di qualificazione ai prossimi Europei del 2024. Una delegazione della Nazionale, guidata dal Presidente FIGC Gabriele Gravina e composta da membri dello staff tecnico e calciatori, si recherà infatti all’Ospedale pediatrico “Santobono” di Napoli. Gli Azzurri faranno visita ai reparti di neuro-chirurgia, neurologia, neuro-psichiatria e neuro-oncologia per donare ai piccoli pazienti palloni, sciarpe e altri gadget della Nazionale. La visita fa seguito a un percorso intrapreso ormai da anni dalla Figc, che ha portato la Nazionale ad incontrare i pazienti di Ospedali pediatrici delle città sede di gara.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Le parole di Rino Gattuso alla vigilia della sfida contro Israele. Il tecnico parla delle scelte tattiche, dell’approccio mentale della squadra e delle condizioni dello stadio Friuli.

     | Sport

Matteo Politano e Alessandro Buongiorno si preparano al rientro in campo per la prossima partita del Napoli contro il Torino, dopo aver superato i rispettivi infortuni.

     | Sport

Gli azzurri ipotecano i playoff per i Mondiali 2026: il sorteggio del 21 novembre deciderà le semifinali, con la Svezia come principale incognita da evitare.

     | Sport

Il Napoli si prepara ad affrontare un ciclo intenso di sette partite in ventidue giorni tra campionato e Champions League. Ecco il programma e le prime valutazioni sulla gestione della rosa.

     | Sport

Le parole di Marek Hamsik sui possibili trasferimenti a Milan e Juventus e il suo legame con Napoli.